Home Videogiochi News La mappa di God of War: Ragnarok anticipa la presenza di tutti i 9 regni!

La mappa di God of War: Ragnarok anticipa la presenza di tutti i 9 regni!

Quali saranno i reami della mitologia norrena visitabili in God of War: Ragnarok? A quanto pare, tutti!

God of War: Ragnarok è il nuovo capitolo della storica serie action di Santa Monica, in lavorazione dall’uscita di God of War nel 2018 su PS4. Il gioco segnerà la conclusione del ciclo norreno della saga, come spiegato in precedenza dagli sviluppatori.

Pochi giorni fa, Sony ha ufficialmente rivelato la data di uscita dell’attesissimo gioco, che arriverà in autunno proprio come Santa Monica Studio aveva anticipato in passato.

Con la data di uscita sono state annunciate anche le varie edizioni speciali (avete visto quella con la riproduzione del martello di Thor?), e all’interno di queste un utente ha scovato un dettaglio molto interessante.

L’edizione più elegante (e costosa) di God of War: Ragnarok contiene infatti una mappa che mostra a grandi linee quelle che saranno le ambientazioni che Kratos e Atreus visiteranno. L’attore che interpreterà Thor nel gioco l’ha mostrata al pubblico durante un video unboxing, e questo ha portato gli utenti ad una semplice conclusione.

La mappa in questione ritrae infatti tutti i Nove Regni della mitologia norrena, il che lascia intendere che in God of War: Ragnarok i nostri due protagonisti visiteranno tutti i mondi legati a Yggdrasil, l’albero del mondo.

Si tratta di un notevole passo avanti rispetto al precedente capitolo della saga. In God of War del 2018, infatti, le vicende di Kratos e Atreus si concentravano a Midgard, Jotunheim, Alfheim e Hellheim, introducendo inoltre Muspelheim. Nel sequel in arrivo a fine anno, a giudicare dalla citata mappa, avremo quindi modo di visitare anche i restanti regni, che includono:

  • Asgard, dimora di Odino e degli altri dei
  • Nidavellir, mondo dei nani (talvolta noti come Elfi Oscuri)
  • Vanaheim, regno dei Vani
  • Niflheim, dimora dei giganti di ghiaccio

Gli utenti, come potete vedere dal post Reddit qui sotto, hanno inoltre notato la sagoma di un personaggio a Muspelheim, e naturalmente sono già partite le teorie: si tratterà forse di Surtr, noto talvolta come Surtur, il demone di fuoco che nella mitologia norrena ha a che fare proprio con il Ragnarok?

The first look at all 9 realms, from the cloth map in the Jotnar edition
by u/lhxward in GodofWar

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425