Home Videogiochi News “Le console Xbox? Sono morte”: lo afferma una delle fondatrici di Microsoft Gaming

“Le console Xbox? Sono morte”: lo afferma una delle fondatrici di Microsoft Gaming

Laura Fryer, una delle fondatrici di Xbox per Microsoft, non ha una grande opinione sul futuro dell’azienda nei prossimi anni, dovendo analizzare come le strategie sono cambiate. A suo dire, il business delle console Xbox è ormai morto.

Come segnalato da VGC, Fryer ha rilasciato queste dichiarazioni in un video su YouTube sul futuro di Xbox, criticando i piani di Microsoft in ambito di hardware. Fryer apre il video lamentandosi della strategia di marketing di Xbox Anywhere, in cui l’azienda presenta tutte le diverse piattaforme su cui è possibile giocare ai suoi giochi.

“È una questione di stile, non di sostanza”, afferma Fryer. “Solo perché dici qualcosa, non significa che tu possa farla, e non significa che non cambierai idea. Dopotutto, Xbox ha cambiato spesso idea ultimamente.”

Nel video espone poi le sue preoccupazioni riguardo all’arrivo di Xbox ROG Ally che implementerà appunto Xbox Anywhere, poiché ritiene che la console non offra un punto di forza unico, come invece Xbox offriva con i suoi giochi esclusivi. Per quanto riguarda l’aspetto portatile, sostiene che Steam Deck si adatti già meglio a questa nicchia, offrendo maggiore varietà e libertà.

“Ovviamente, come uno dei membri fondatori del team Xbox, non sono soddisfatta della situazione attuale, continua. “Non mi piace vedere tutto il valore che ho contribuito a creare lentamente eroso.”

Fryer, in conclusione, ribadisce di essere molto delusa da come Microsoft sta gestendo il settore hardware, dal quale Microsoft potrebbe presto uscire:

Sono triste perché, dal mio punto di vista, sembra che Xbox non abbia più voglia o non possa più letteralmente distribuire hardware. Quindi questa partnership con ROG Ally significa un’uscita graduale e completa dal settore hardware. Personalmente, penso che l’hardware Xbox sia morto.

Il futuro di Xbox è un argomento che tiene banco ormai da tempo, sebbene Microsoft abbia confermato recentemente che la sua console next-gen è già in sviluppo insieme ad AMD.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Da Death Stranding 2 a Geoff Keighley: Top & Flop & Meh di giugno 2025

Top & Flop & Meh ripercorre i principali avvenimenti del mese e i...

Nuovi leak da Battlefield 2025: emergono clip della modalità Corsa

Le indiscrezioni su Battlefield 6 continuano a emergere online: l’ultimo video trapelato...

Forse c’è una speranza per Hytale: il creatore di Stardew Valley vuole salvarlo

Colpo di scena, amici ascoltatori. Come forse saprete, nei giorni scorsi è...

The Rogue Prince of Persia classificato per console: annuncio imminente?

Si, le versioni console di The Rogue Prince of Persia potrebbero essere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425