Home Videogiochi News Annunciata la ROG Xbox Ally X, console portatile Xbox

Annunciata la ROG Xbox Ally X, console portatile Xbox

239

Durante l’Xbox Games Showcase 2025 è stata ufficialmente annunciata la console portatile Xbox. Sarà disponibile in due versioni: ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X. Di seguito il trailer.

La prima versione, l’Xbox Ally, è la console portatile “base” di Xbox: offre 512GB di spazio di archiviazione, ha 16GB di RAM e monta un processore AMD Ryzen Z2 A. La versione potenziata, l’Xbox Ally X, invece, offre 1TB di spazio di archiviazione, 24GB di RAM e monta un processore AMD Ryzen AI Z2 Extreme.

Entrambe le console permettono di scaricare i propri titoli in locale. Inoltre, sarà possibile giocare tramite cloud oppure collegandosi da remoto alla propria Xbox. Il blog post ufficiale di Xbox contiene ulteriori informazioni sulle specifiche e sul design delle console portatili.

Qui trovate il recap di tutte le notizie dell’Xbox Games Showcase.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

2 Commenti

  • Domanda da nabbo, si potranno installare i giochi game pass e quelli acquistati o saranno solo in cloud?

  • Si potranno anche scaricare i giochi :)
    *ho aggiornato la risposta perché prima ti avevo dato un’info sbagliata, pardon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox, spunta il “Mythic Achievement”: potrebbe essere l’equivalente del Platino PlayStation

Il sistema degli obiettivi Xbox potrebbe presto accogliere una novità di rilievo....

Xbox e un nuovo sistema di pubblicità: un brevetto ipotizza spot durante le pause di gioco

Con la redditività del settore gaming sempre più sotto pressione, anche a...

Asha Sharma gestirebbe i ticket di assistenza per capire meglio i problemi degli utenti

All’inizio di quest’anno Xbox ha attraversato un importante cambio ai vertici, con...

Xbox, Asha Sharma detta la linea: “La chiarezza è una forma di gentilezza”

Xbox sta attraversando una fase tutt’altro che semplice e Asha Sharma non...