Home Videogiochi News League of Legends, esport a rischio: l’ultimatum di Riot ai giocatori

League of Legends, esport a rischio: l’ultimatum di Riot ai giocatori

Riot Games ha ritardato di due settimane l’inizio della stagione estiva della League Championship Series per consentire la negoziazione con la LCS Players Association sulle recenti modifiche alle regole, ma l’azienda ha annunciato che non si farà scrupoli a cancellare l’intera stagione se non sarà possibile raggiungere un accordo entro tale termine.

I disordini sindacali sono iniziati all’inizio di maggio, dopo che Riot ha annunciato modifiche alle regole che hanno portato la maggior parte delle squadre della LCS, la lega pro di League of Legends di alto livello in Nord America, ad abbandonare i loro livelli inferiore della North American Challenger League, mettendo ben 70 giocatori, allenatori e dirigenti senza lavoro.

In risposta, la Players Association ha votato “in modo schiacciante” a favore di uno sciopero, anche se non da subito: ha invece espresso la speranza che Riot avrebbe evitato lo sciopero “unendosi a noi nei prossimi giorni per avere discussioni aperte e trasparenti”.

Riot ha accettato, seppur in una certa misura. Dopo aver annunciato un piano per iniziare a giocare LCS nei tempi previsti anche in caso di sciopero, ora ha deciso di posticipare l’inizio della stagione di due settimane.

“Si spera che questa finestra di due settimane ci dia il tempo per un dialogo produttivo tra la LCSPA, le squadre e il campionato e poi riprenda la competizione LCS quest’estate”, ha detto Riot nell’ultimo aggiornamento della LCS . “L’LCS non penalizzerà i team per non aver schierato i propri elenchi durante questo periodo di due settimane per consentire a tutti lo spazio per concentrarsi su un dialogo costruttivo. Stiamo facendo del nostro meglio per garantire che i dipendenti, gli appaltatori e altri che supportano LCS non siano negativamente risentito del ritardo”.

Oltre a questo, però, Riot ha anche dichiarato che se non viene raggiunto un accordo in questa finestra di due settimane, la società si è detta pronta a cancellare completamente la stagione estiva, e se la stagione estiva viene annullata, tutte le squadre LCS saranno escluse dalle qualificazioni ai Mondiali 2023.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425