Leggende Pokemon: Arceus è un open world? Sembra di no

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Ottobre 2021

Pokémon Legends: Arceus è un open world oppure no? Bella domanda.

Pokemon Legends: Arceus, meglio noto in Italia come Leggende Pokemon: Arceus, è il prossimo capitolo originale della serie di Game Freak, che presenterà notevoli novità rispetto alla tradizionale serie Pokémon GDR di cui fanno parte anche gli ultimi Spada e Scudo su Switch.

Sulla base dei trailer del gioco, i fan hanno ipotizzato che la regione di Hisui sia un vasto open world pieno di biomi e Pokemon da catturare. Open world, dicevamo, anche se non sembra esattamente così a giudicare dagli ultimi screenshot della mappa di gioco trapelati nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE: il nuovo video gameplay di Leggende: Arceus

L’esperto di Pokémon Joe Merrick ha infatti pubblicato su Twitter due immagini della mappa di gioco di Leggende: Arceus, che potete vedere qui sotto.

Una posizione nella mappa, Obsidian Flatlands, è segmentata da un contorno verde che evidenzia i confini della zona esplorabile, e ingrandendo è poi possibile osservare i punti di maggior interesse dell’area.

Nonostante Obsidian Flatlands appaia come uno spazio di gioco relativamente grande, secondo Merrick questa è la dimostrazione che Leggende: Arceus non sarà una vera e propria esperienza open world, ma che sarà invece basato su un sistema di più aree di varia grandezza che saranno lberamente esplorabili. Merrick fa un paragone con Xenoblade Chronicles 2, altra esclusiva Switch.

Nella discussione che si è creata nei commenti, vari utenti concordano con l’analisi di Merrick, tuttavia alcuni fanno notare che alcune abilità, come il volo di Braviary, potrebbero essere rese inutili se l’impostazione della mappa sarà questa e non a mondo aperto come inizialmente ipotizzato.

Non resta quindi che attendere di vedere cosa sta preparando Game Freak.

Leggende Pokémon: Arceus sarà disponibile per Nintendo Switch dal 28 gennaio 2022. 

Leggende Pokémon: Arceus - Nintendo Switch
  • Per catturare i Pokémon in Leggende Pokémon: Arceus, devi prima osservarli per studiarne il comportamento. Poi, avvicinati di soppiatto, prendi la mira con la tua Poké Ball e lanciala!
  • All'inizio della tua avventura per creare il primo Pokédex della regione, potrai scegliere un compagno tra Rowlet, Cyndaquil e Oshawott.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento