Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: come costruire i Giocattoli

LEGO Fortnite: come costruire i Giocattoli

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. Col passare dell’avventura, ad esempio, sbloccherete la sezione Giocattoli, che comprende alcune costruzioni molto importanti per proseguire e trovare nuove e fondamentali risorse.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega come costruire i Giocattoli in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: cosa sono i Giocattoli e come trovarli

La sezione Giocattoli delle costruzioni di LEGO Fortnite non è disponibile sin da subito. Come tutte le costruzioni, anche i Giocattoli richiedono schemi che vengono appresi solo a determinate condizioni. Nel caso degli edifici del villaggio, ad esempio, si parla di legname, nodotorto e altre risorse. Per i Giocattoli, il discorso è un po’ diverso.

La sezione Giocattoli richiede infatti di trovare una particolarissima risorsa, che perlomeno negli ambienti iniziali (il mondo di gioco è quasi sconfinato, dunque non è facile dire oggi se questo sia l’unico metodo) è molto difficile e rara da recuperare: la Polvere da Sparo. Come potete immaginare, si tratta di una risorsa non comune che ha a che fare con gli esplosivi, e in effetti buona parte dei Giocattoli che vengono sbloccati all’inizio ha proprio a che fare con questa componente esplosiva.

La Polvere da Sparo può essere trovata in vari modi, e uno di questi sono i rifornimenti casuali. Nella mappa di LEGO Fortnite, proseguendo con l’esplorazione, troverete infatti in rari casi una cassa blu con un grande pallone attaccato. Interagendo con essa, scoprirete che si tratta di una cassa di rifornimenti, e ci sono buone chance che dentro di essa, tra le altre risorse, ci sia anche la Polvere da Sparo.

Ottenuta la preziosa risorsa, si aprirà un nuovo mondo, quello appunto dei Giocattoli. Per fare alcuni esempi, è attraverso i Giocattoli che è possibile costruire Interruttori di Attivazione da collegare ad altre costruzioni per attivare e disattivare gli oggetti dinamici, ma anche Botti Esplosive (perfette per distruggere in poco tempo ostacoli e altro) e soprattutto i Propulsori, fondamentali nella costruzione dei mezzi.

Per i Giocattoli, la Polvere da Sparo è una risorsa imprescindibile, mentre le altre richieste variano da semplice legno ad assi, verghe e addirittura torce. Per questi oggetti, vi rimandiamo alle altre guide di Fortnite.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425