Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: guida alla posizione dei gusci dei Rotanti

LEGO Fortnite: guida alla posizione dei gusci dei Rotanti

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

Tra le risorse più particolari da recuperare in LEGO Fortnite troviamo i Gusci. Ne esistono di vari tipi, e ognuno di essi risulta importante per un determinato aspetto del gioco. L’unico modo per ottenerli è battere un Rotante, un particolare nemico.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega dove trovare i Rotanti e i Gusci che cercate in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: dove trovare i Rotanti per ottenere i Gusci

I Gusci in LEGO Fortnite sono un tipo di materiale necessario per creare materiali, armi e potenziare i tuoi strumenti come il banco di lavorazione in modo da poter creare oggetti migliori in futuro. Diventano anche importantissimi per costruire equipaggiamento per resistere alle temperature estreme, in condizioni ad esempio di caldo e freddo.

Tuttavia, trovare questo materiale non è così immediato da raccogliere.

I Gusci possono infatti essere ottenuti solamente rintracciando e sconfiggendo una creatura specifica che si nasconde nelle terre selvagge attorno al Villaggio e nel resto del mondo, i Rotanti. Si tratta di creature che non possono essere viste in movimento da lontano, perché vivono impiantati nel terreno. Vi accorgerete della loro presenza notando quelle che sembrano essere rocce molto diverse da quelle tradizionali, e per il fatto che, una volta disturbati, i Rotanti escono in superficie e attaccano il giocatore.

Così come esistono diverse tipologie di Gusci, esistono anche diverse tipologie di Rotanti. I primi che incontrerete saranno certamente i Rotanti più comuni, quelli delle praterie: si nascondono in mezzo all’erba e nel normale terreno esplorato nella prima fase del gioco, e la loro sconfitta garantisce un Guscio normale. Come detto, però, esistono anche altre tipologie di Rotanti e Gusci, utili per la costruzione di particolari oggetti come amuleti per aumentare la resistenza alle temperature.

I Gusci delle Sabbie, ad esempio, sono legati ai Rotanti delle Sabbie. Questi si possono trovare sia nelle spiagge, sia ovviamente nelle zone desertiche del mondo di gioco. A differenza dei normali Rotanti, sono caratterizzati da un color arancione/rosso, e hanno maggiore forza e difesa.

Esiste anche una particolare variante di Rotante, che si può trovare solo all’interno delle caverne laviche. Questo Rotante, a differenza degli altri, appare come un grosso blocco di roccia con la punta rossa, e uscirà allo scoperto solo se attaccato.

La quarta e ultima variante sono i Gusci delle Nevi, legati ovviamente ai Rotanti delle Nevi. Si trovano nelle zone delle catene montuose innevate, e sono particolarmente ostici. Abbatterli, infatti, non è certo semplice, ma del resto l’esplorazione dell’area fredda richiede anche una buona dose di preparazione. Non potrete infatti raggiungerlo nelle prime ore di gioco, ma dovrete invece aspettare il momento giusto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425