L’iconica scena della vasca da bagno di The Witcher 3 è stata “demasterizzata” alla versione PS1

uagna the witcher
Di Andrea "Geo" Peroni
15 Febbraio 2021

A quasi 6 anni dalla sua uscita, The Witcher 3: Wild Hunt continua a essere preso d’esempio da tante produzioni e a essere oggetto di curiosi omaggi. Omaggi proprio come quelli che vi segnaliamo oggi.

Lanciato nel 2015 su PS4, Xbox One e PC, e riproposto con un ottimo porting nel 2019 su Nintendo Switch (qui la nostra recensione), il terzo capitolo della saga The Witcher è divenuto rapidamente un’icona del mondo dei videogiochi, anche grazie ad alcune sue celebri sequenze.

Tra queste c’è sicuramente la famosa scena della vasca da bagno, nella quale il protagonista Geralt di Rivia si concede un po’ di riposo – e non solo – dopo le fatiche da witcher. La sequenza è la scena di apertura del gioco, ed è anche per questo che si tratta di uno dei momenti più conosciuti dai fan di The Witcher 3.

Anders Lundbjork, sviluppatore di giochi, ha deciso di omaggiare l’iconica scena della vasca da bagno di Geralt con un “demake”, ossia una versione della stessa scena ricostruita come se The Witcher 3 fosse un videogioco degli anni ’90 uscito sulla prima console PlayStation.

Lundbjork non è certo nuovo a questo tipo di omaggi: già in occasione dell’uscita di Cyberpunk 2077, altro gioco di CD Projekt Red, lo sviluppatore aveva pubblicato un omaggio demastered del recente titolo uscito su PS4, Xbox One e PC.

Vi lasciamo alla visione del breve e curioso video, nel quale la sequenza della vasca ha anche un finale molto differente rispetto a quello che ricordavamo. Un simpatico omaggio, che testimonia ancora una volta la fantasia dei fan e degli sviluppatori.

Vi ricordiamo inoltre che CDPR ha annunciato che sta lavorando a una riedizione di The Witcher 3 per PS5 e Xbox Series X|S, che sfrutterà la potenza dei nuovi hardware.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento