Lies of P è un nuovissimo action soulslike basato su… Pinocchio!

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Maggio 2021

Di videogiochi davvero particolari ne abbiamo visti tanti nel corso del tempo, ma Lies of P potrebbe essere una grossa sorpresa.

Round8 e NeoWiz hanno annunciato ieri il gioco appena citato, che parte da premesse davvero intriganti: Lies of P è infatti un action GDR soulslike ispirato al celebre racconto di Pinocchio, di Carlo Collodi.

Possiamo ipotizzare, a giudicare dal primo trailer che trovate qui sotto, che il gioco avrà ben poco in comune con il classico animato Disney, se non appunto il protagonista e, forse, gli altri personaggi di contorno.

Lies of P sembra infatti condividere gran parte delle sue atmosfere con Bloodborne e altre opere di From Software. Il gioco sarà ambientato nella città immaginaria di Krat, e il protagonista giocabile sarà proprio Pinocchio. Il burattino dovrà ritrovare e raggiungere il padre Geppetto, per riuscire a diventare un essere umano.

Altra componente interessante di questo progetto è che a quanto pare le bugie saranno parte integrante di alcune missioni e influenzeranno il finale. La prima descrizione del gioco su Steam cita infatti:

“Sperimenta missioni procedurali interconnesse che si svolgono a seconda di come menti. Queste scelte influenzeranno poi il modo in cui la storia finisce”

Sarà inoltre possibile combinare armi in vari modi e sostituire parti del corpo di Pinocchio per apprendere nuove abilità.

Inutile dire che seguiremo con attenzione gli aggiornamenti riguardanti Lies of P, un titolo che sembra essere davvero interessante nelle premesse.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento