Home Videogiochi Guide Like A Dragon: Infinite Wealth | Guida completa ai Job

Like A Dragon: Infinite Wealth | Guida completa ai Job

Se c’è una meccanica che spicca su tutte le altre in Like A Dragon: Infinite Wealth, è sicuramente il sistema dei job. È il fulcro del combat system del gioco e, grazie al nuovo approccio all’eredità delle abilità, c’è più flessibilità rispetto al titolo precedente. Ogni job ha qualcosa da offrire, e noi identificheremo questi punti di forza per voi.
Questa guida illustra tutti i job, spiega come ottenerli e fornisce un breve riassunto dei punti di forza e delle abilità principali della classe. L’idea è quella di rendere questa guida un unico punto di riferimento per le informazioni su ogni job di Infinite Wealth.

Requisiti per sbloccare i job

Ci sono due requisiti da soddisfare prima di poter utilizzare un determinato job. In primo luogo, Kasuga dovrà raggiungere un certo livello di personalità per sbloccare il corso abbinato al job su Alo-Happy. Per maggiori informazioni su come aumentare rapidamente le statistiche della Personalità, leggete la nostra guida qui. Inoltre, i membri del party dovranno raggiungere un certo livello di legame prima di poter utilizzare alcuni job.

Lavori iniziali specifici per i personaggi

Qui di seguito abbiamo incluso un rapido riepilogo dei numerosi job per principianti. Naturalmente non è necessario sbloccarli, perché sono i job standard per ogni personaggio del gioco. Sono del tutto esclusivi, quindi solo il personaggio che li possiede potrà accedere a queste abilità.

Freelancer

Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 5, Mag 1, Agi 3, MP 3, Def 4, Will 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico

Questo è il job iniziale di Kasuga. Colpisce con estrema violenza e dispone di una serie di attacchi di presa. Stordisce con il Tenacious Fist e con lo Headbutt Barrage e ha una serie di attacchi che possono essere critici. In generale, questo job è ottimo per combattere singoli avversari, ma un po’ meno efficace per combattere più nemici.

Eroe

Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 3, Mag 3, Agi 3, MP 3, Def 3, Will 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico

Per quanto riguarda la distribuzione delle statistiche, la classe Eroe (Hiro) di Kasuga è la più equilibrata del gioco. Kasuga ha una serie di attacchi che sono ottimi per controllare le folle. Il suo Tornado Liner è uno strumento fantastico per infliggere ingenti danni a un’ampia fascia di nemici, così come il suo Mega Swing. Soprattutto, però, gli incantesimi curativi di Kasuga sono sorprendentemente potenti. La Hero’s Healing migliorerà sempre di più, man mano che migliorerete la statistica della Gentilezza di Kasuga nel corso del gioco. La Hero’s Healing inizia come un buon incantesimo di guarigione, ma quando si raggiunge il massimo della Gentilezza di Kasuga sarà tra i migliori incantesimi di guarigione del gioco.

Drago di Dojima

Distribuzione delle statistiche HP 5, Att 5, Mag 3, Agi 3, MP 1, Def 3, Will 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, fendente, a distanza

Mentre la maggior parte degli starter sono piuttosto completi, quella di Kiryu è una classe incentrata sull’attacco. La sua grande debolezza è l’MP, ma i suoi altissimi HP e la sua potenza d’attacco la compensano. Per quanto riguarda le abilità, Kiryu ne ha a disposizione un bel po’ che infliggono danni, ma applicano anche un buff a lui o un debuff ai suoi nemici. Con le sue abilità può abbassare la difesa, causare emorragie, infliggere rabbia, ridurre l’attacco, aumentare il proprio attacco fisico e stordire i nemici. Gli attacchi che spiccano, tuttavia, sono l’Essence of Bowling, che colpisce una fila di nemici e aumenta il suo attacco, e l’Essence of the Dragon God, che è l’attacco finale più potente del gioco.

Detective

Distribuzione delle statistiche HP 5, Att 4, Mag 2, Agi 1, MP 2, Def 4, Will 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Fuoco

Il job del detective di Adachi è una classe di combattente fisico forte. A differenza di altre classi, non è per niente ben assortito: è lento, debole con la magia e ha pochi MP. Tuttavia, ha HP assurdi, un attacco elevato e una difesa forte per compensare queste carenze. Il job del detective prevede attacchi di presa (come il Monkey Toss), attacchi che aggirano la guardia del nemico (Heavy Beatdown) e persino un’abilità che rianima automaticamente Adachi se cade in battaglia (True Grit).

Erede (Heiress)

Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 3, Mag 3, Agi 4, MP 3, Def 2, Will 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, fendente

Il job dell’Erede di Chitose è bilanciato quasi come quello dell’Eroe; l’unica differenza è che ha un’agilità superiore alla media e una difesa inferiore. Grazie alle sue potenti mosse di presa e agli eccellenti incantesimi curativi, la classe Erede è un’ottima aggiunta a qualsiasi squadra. Il suo incantesimo di guarigione Aperitifs permette di recuperare una grande quantità di HP e di curare i debuff. Nel frattempo, il suo Triple Corsage è una mossa di presa che riduce l’attacco del nemico. Entrambe le abilità sono ottime!

Sicario (Hitman)

Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 3, Agi 5, MP 4, Def 2, Will 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisici, fendente, a distanza, elettrici

Dal punto di vista delle statistiche, la classe Hitman di Han Joongi è un po’ sottotono. Ha un attacco e una magia decenti, ma non eccezionali, mentre la difesa e la forza di volontà sono entrambe sotto la media. L’unico punto a suo favore è la velocità. Per fortuna, il suo moveset incredibilmente versatile contribuisce a rendere questa classe molto più formidabile. Joongi ha abilità che causano sanguinamento, paralisi, sonno, silenzio, veleno e paura. È un kit di strumenti impressionante!

Assassino

Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 4, Mag 3, Agi 4, MP 2, Dif 2, Volontà 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Colpo secco, A distanza, Magia Elettrica

Il job di Assassino di Seonhee presenta una serie di caratteristiche piuttosto positive. Ha un’elevata potenza d’attacco e un’elevata agilità. Ha MP e difesa inferiori alla media, ma l’elevata agilità compensa le carenze difensive. Seonhee utilizzerà spesso la sua Voltaic Whip, che può paralizzare i nemici, e la sua Gas Grenade, che può avvelenarli. Entrambi gli attacchi sono eccellenti per affrontare piccoli gruppi di nemici. Il job dell’Assassino ha anche un’ottima ultimate nell’Essence of Wicked Web, un attacco potente che ha un’alta probabilità di paralizzare grandi gruppi di nemici.

Senzatetto

Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 1, Mag 5, Agi 3, MP 4, Def 2, Will 4
Tipi di attacco dell’abilità Magia, Fuoco

Mentre quasi tutte le classi iniziali sono abbastanza bilanciate, il job di Nanba è fortemente orientato verso la magia. Ha un’ampia gamma di potenti attacchi di fuoco, oltre ad eccellenti attacchi magici. Pigeon Storm è un attacco efficace per colpire i gruppi, mentre Sizzling Spitter è controllabile, in modo da potersi concentrare su un singolo nemico o attaccare più nemici con esso. Nanba dispone anche di incantesimi di guarigione per il gruppo e per se stesso. Il suo Power Slumber guarisce completamente Nanba e rimuove tutti le alterazioni di stato che lo affliggono.

Cabbie

Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 3, Agi 3, MP 5, Def 2, Volontà 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, a distanza, Magico, Elettrico, Fuoco, Acqua

Il job del tassista di Tomizawa è uno dei più vulnerabili del gioco. Ha pochi HP, difesa e forza di volontà. Tuttavia, dispone di una grande quantità di MP e di molte abilità eccellenti. Ha accesso a un incantesimo di ogni tipo di elemento. L’attacco di spicco è l’abilità Scrubdown, che è un attacco d’acqua, è una presa e abbassa la resistenza all’elettricità. Il tutto per 20 MP! Allo stesso modo, può ridurre la resistenza al fuoco con Oil and Toil. La sua capacità di aumentare la debolezza agli elementi di un nemico e allo stesso tempo di infliggere danni è estremamente potente!

Barista

Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 3, Agi 3, MP 5, Def 2, Will 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Acqua

La barista di Saeko è un’altra classe ben assortita. È un po’ debole agli attacchi fisici e ha pochi HP, ma i suoi MP sono altissimi. Ha un mix di attacchi fisici e di attacchi magici basati sull’acqua. Una parte importante del suo job consiste nell’abbassare l’attacco del nemico con la sua Sly Pose e nell’ottenere dei critici con i suoi Jewel Breaker e Shop Dropper. Possiede anche l’Essence of Remotivation, uno dei migliori incantesimi di rinascita del gioco.

Gangster

Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 3, Agi 5, MP 4, Def 2, Will 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, fendente, magia, fuoco

Il job da gangster di Zhao gli fornisce un kit equilibrato di attacchi con fendenti e incantesimi di recupero. È consigliabile utilizzare l’Ascensione del drago per aumentare l’attacco e il Vortice del drago per aumentare la difesa. Entrambi sono attacchi, quindi Zhao può potenziare le sue statistiche fisiche mentre infligge danni. Il suo Dim Sum cucinato in casa è anche un incantesimo curativo piuttosto speciale, perché aumenta la resistenza agli status alterati e allo stesso tempo guarisce!

Sujimancer

Come sbloccarlo Sconfiggi Jack dei Quattro Discreti
Corso Allo-Happy N/D
Requisito del livello di legame N/D
Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 1, Mag 5, Agi 3, MP 3, Def 3, Volontà 4
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Colpo d’arma da fuoco, Fuoco

Il job del Sujimancer può essere usato solo da Kasuga. Il job dei Sujimon è una classe di magia estremamente versatile. Ha accesso a tutti e tre i tipi di elementi, il che significa che offre a Kasuga un set di abilità che sfruttano qualsiasi debolezza elementale. Inoltre, hanno la capacità di addormentare e avvelenare i nemici. Per finire, il Sujimancer è in grado di guarire! Tuttavia, le guarigioni del Sujimancer non sono le più potenti. Se volete che Kasuga percorra la strada del mago, il Sujimancer è il job che fa per voi.

Come sbloccare la classe di lavoro Sujimancer

Dopo aver completato la sub-story “Scelta del tuo iniziatore” (che è obbligatoria), avrete accesso a un pacchetto iniziale di Sujimon. A questo punto, andate per le strade di Honolulu, raccogliete altri Sujimon e sfidate gli allenatori alle prime armi. Una volta raggiunto il livello 10 di addestramento dei Sujimon, si otterrà la missione secondaria “L’amministratore delegato di Suji”. Una volta completata questa missione secondaria e sconfitto Jack dei Quattro Discreti, si otterrà il lavoro di Sujimancer.

Cuoco

Genere Maschio
Come sbloccarlo
Carisma Lv. 4
Corso Allo-Happy N/D
Requisito del livello di legame Livello 30+
Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 4, Mag 4, Agi 3, MP 3, Def 2, Volontà 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Colpo d’arma da fuoco, Fuoco

Il cuoco si occupa di debuffare gli avversari con alterazioni casuali (ha diversi attacchi che lo fanno), di incendiarli e di farli sanguinare. È una classe mista, con un discreto numero di attacchi magici e di attacchi fisici. Gli attacchi magici, tuttavia, sono esclusivamente di fuoco. Il cuoco beneficia anche di un’alta statistica di attacco e di magia, anche se ha una difesa e una forza di volontà inferiori alla media.

Sashimi Slice e Wound Opener sono abilità che giocano l’una sull’altra. Il Sashimi Slice aggiunge sanguinamento, mentre il Wound Opener rimuove il sanguinamento di un nemico in cambio di una forte riduzione di una statistica. Entrambe queste abilità si trasferiscono molto bene al Samurai, che utilizza anch’esso l’effetto di sanguinamento.

Breaker

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Carisma Lv. 4
Corso Allo-Happy N/D
Requisito del livello di legame Livello 20+
Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 3, Mag 3, Agi 5, MP 3, Def 2, Volontà 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisico

All’inizio gli attacchi del Breaker sono rivolti solo a singoli nemici, ma una volta raggiunto il livello 15 il lavoro cresce fino a includere alcuni attacchi AOE. Il vantaggio principale di questa classe è che aumenta le statistiche a ogni attacco. Non c’è un solo attacco di spicco, ma un certo numero di attacchi può essere abbinato ad altri job, in quanto può fornire un mezzo per potenziare la statistica più debole.

Host

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Carisma Lv. 4
Corso Allo-Happy N/D
Requisito del livello di legame Livello 10+
Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 2, Mag 5, Agi 3, MP 4, Def 1, Volontà 4
Tipi di attacco dell’abilità Acqua, Fuoco, Magia

È una classe di magia. Presenta attacchi di fuoco e di ghiaccio. Ha anche una serie di attacchi debuff per ridurre l’attacco del nemico (Birthday Bash) e la magia (Birthday Bonanza), oltre ad aumentare l’attacco del proprio gruppo (Hyper Shout) e la magia (Coercive Shout). Tuttavia, la vera star è il Cocktail delle Meraviglie, che si ottiene al livello 22. Questa abilità raddoppia il danno della prossima magia per 20 mp, un valore estremamente potente quando si parla di magie da 80 mp che iniziano a spuntare ai livelli più alti. Questa è anche la classe “ladro” del gioco, in quanto possiede diverse abilità per prendere oggetti.

Acquanauta

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Gentilezza Lv. 1
Corso Allo-Happy Tour di immersione
Requisito del livello di legame N/D
Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 3, Agi 3, MP 4, Def 3, Volontà 3
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Acqua, Elettricità, Magia

L’Aquanauta è un job a tutto tondo e ad alta utilità. È dotato di guarigione di squadra e di mosse che colpiscono gruppi di nemici. Alcune delle sue mosse di spicco sono il Trippy-Flipper, che ha un raggio d’azione impressionante, il Crester Collider, che è una delle mosse che colpisce in linea retta, e l’attacco Jellyfish Juice, che è un attacco AOE con l’elemento elettrico. Naturalmente, anche il già citato incantesimo di guarigione Beachside Bro-fette è eccellente. Il punto debole dell’Acquanauta è che non ha le mosse più potenti e si concentra maggiormente sull’affrontare gruppi di nemici.

Pyrodancer

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Passione Lv. 3
Corso Allo-Happy Esibizione di danza del fuoco ($200)
Requisito del livello di legame Livello 40+
Distribuzione delle statistiche HP 4, Att 5, Mag 3, Agi 3, MP 4, Def 1, Volontà 1
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, Colpo secco, Fuoco, Elettricità, Magia

Il Pyrodancer è un potente attaccante a tutto tondo. I suoi attacchi migliori sono Maschera del castigo, che colpisce casualmente un nemico con un fulmine per più turni dopo il lancio, e Predatore di anime, che gli permette di rubare salute. Antica Panacea è anche un incantesimo curativo di rango 1 che guarisce tutti le alterazioni di stato. L’unico problema del Pyrodancer è che è incredibilmente fragile. Una mossa intelligente è quella di prendere le potenti abilità del Pyrodancer ed ereditarle con il robusto Samurai.

Stella dell’azione

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Carisma Lv. 4
Corso Allo-Happy Corso di paracadutismo ($200)
Requisito del livello di legame N/D
Distribuzione delle statistiche HP 5, Att 4, Mag 1, Agi 3, MP 3, Def 3, Volontà 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisico, a distanza

L’Action Star si occupa di infliggere ingenti quantità di danni alle singole unità. Questo job non ha molti attacchi AOE, anche se presenta una serie di attacchi speciali con un forte pushback, che sbattono i nemici l’uno contro l’altro. L’Action Star ha accesso all’eccellente abilità Danza del drago implacabile, che raddoppia i danni del prossimo attacco fisico per 20 MP.

Samurai

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Fiducia Lv. 5
Corso Allo-Happy Corso di Trolley Tour ($1.600)
Requisito del livello di legame Livello 50+
Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 5, Mag 2, Agi 2, MP 3, Def 4, Volontà 2
Tipi di attacco dell’abilità Colpo secco, a distanza, fuoco

La classe del Samurai è definita soprattutto dalle sue eccellenti statistiche di attacco e difesa. Inoltre, “Vento di Iaido”, “Pino, Bambù, Prugna” e “Ciclone di Iaido” possono applicare l’effetto di status sanguinamento, mentre “Schianto dell’Ombra” e “Danza dell’Ombra” infliggono molti più danni ai nemici sanguinanti. Utilizzate queste abilità in combinazione tra loro per ottenere il massimo da questa classe.

Desperado

Genere Uomo
Come sbloccarlo
Stile Lv. 5
Corso Allo-Happy Corso Sparatoria con pistola ad acqua (1.600 dollari)
Requisito del livello di legame N/D
Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 4, Mag 3, Agi 3, MP 5, Def 2, Volontà 2
Tipi di attacco dell’abilità Fisici, fendenti, a distanza, acqua, fuoco

Il Desperado ha attacchi lineari e dispone di una serie di abilità che applicano debuff (silenzio, veleno e pisolino). Inoltre, ha accesso a una serie di attacchi con l’attributo di attacco a distanza. Il Desperado è una classe mista che ha una buona potenza d’attacco e una magia solida, ma è piuttosto fragile. Il lato positivo è che questa classe è dotata dell’eccellente abilità Cuoco da Campo, che cura gli HP e le alterazioni di stato.

Idol

Genere Donna
Come sbloccarlo
Carisma Lv. 4
Corso Allo-Happy N/D
Distribuzione delle statistiche HP 4, Att 5, Mag 3, Agi 3, MP 4, Def 1, Volontà 1
Resistenze elementali Fisico

La classe Idol si concentra principalmente sulla guarigione dei membri del party e sul fascino dei nemici. Per 20 MP, Impish Kiss ha una probabilità piuttosto alta di incantare un nemico, ed è disponibile al 1° grado. Ha anche la migliore abilità di eliminazione delle alterazioni: Voce Miracolosa. Questa abilità rimuove gli effetti di stato negativi dell’intero gruppo.

Regina della notte

Genere Donna
Come sbloccarlo
Carisma Lv. 4
Corso Allo-Happy N/D
Distribuzione delle statistiche HP 4, Att 5, Mag 2, Agi 3, MP 3, Def 3, Volontà 1
Resistenze elementali Fisico, Fuoco, Elettricità

Come l’Idol, la Regina della Notte ha una serie di attacchi che incantano i nemici. Anche se la possibilità di incantare i nemici è minore, le sue abilità di tipo fascino infliggono anche danni fisici e questa è una delle migliori classi da combattimento fisico del gioco. La Vibrazione vitale è una delle sue abilità migliori: è un attacco fisico che contiene anche l’elemento elettricità e può abbassare la difesa del nemico. È anche una presa!

Geodancer

Genere Donna
Come sbloccarlo
Passione Lv. 1
Corso Allo-Happy Corso di Hula Exhibition ($20)
Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 5, Agi 3, MP 4, Def 2, Volontà 2
Resistenze elementali Magia

La Geodancer ha una certa utilità, in quanto dispone di alcuni attacchi, alcuni dei quali hanno anche un piccolo effetto AOE. Tuttavia, il vero motivo per cui si sale di livello nella sua classe è per ottenere Doccia di cocco e Soffio di vita. Doccia di cocco è una guarigione estremamente economica in termini di mp, mentre Soffio di vita rianima un alleato, con metà salute, per 20 MP. Inoltre, Harmonious Hula potenzia la Magia per gli alleati vicini, mentre Ukelele Strum aumenta la Forza di volontà e l’Evasione per gli alleati vicini. Anche in questo caso, entrambe le abilità sono molto economiche e costano rispettivamente 10 MP e 15 MP.

Governante

Genere Donna
Come sbloccarlo
Gentilezza Lv. 4
Corso Allo-Happy Corso Duty-Free Shopping ($200)
Distribuzione delle statistiche HP 3, Att 1, Mag 4, Agi 3, MP 3, Def 3, Volontà 4
Resistenze elementali Acqua, Fuoco, Magia

È una classe di maghi puri. Presenta un’ampia varietà di magie del fuoco e dell’acqua. Abbinando a questa classe un’abilità di fulmine ereditata, si avrà accesso a tutti gli elementi. L’abilità di spicco è chiaramente Raschiafango, che non solo è un attacco di magia d’acqua, ma rimuove anche tutti i potenziamenti del nemico. Uno degli elementi migliori della classe della governante è che, nonostante sia una classe di maghi, ha solidi HP, difesa e forza di volontà. Quindi, sono abbastanza resistenti! La Governante è la classe femminile con la capacità di rubare con l’abilità Succhiasoldi, che si sblocca al rango 10. Passando a questa classe una sola volta, senza combattere una sola battaglia, si ottengono due incantesimi d’acqua e uno di fuoco. Il che è utilissimo se avete bisogno di uno di loro per ereditare.

Kunoichi

Genere Donna
Come sbloccarlo
Intelletto Lv. 5
Corso Allo-Happy Corso di yoga (1.600 dollari)
Distribuzione delle statistiche HP 2, Att 3, Mag 3, Agi 5, MP 4, Def 2, Volontà 2
Resistenze elementali Colpo, Distanza, Fuoco, Magia

La Kunoichi è una classe eccellente che dispone di una serie di attacchi che infliggono danni e al contempo potenziano la sua agilità. Con l’aumento della sua agilità, aumenta anche la potenza del suo attacco Shadow Clone Jutsu. Inoltre, può addormentare o paralizzare gruppi di nemici con i suoi Jutsu Scaglie di falena e Jutsu Mille punture. Tuttavia, la vera star dello spettacolo è il Jutsu di Sostituzione, che ottiene al livello 12. Questo permette alla Kunoichi di dare il turno a un altro membro della squadra. Questa abilità può rivelarsi assolutamente indispensabile quando si ha bisogno di una grande guarigione da parte del chierico o quando si ha un altro membro del party con un potente incantesimo che colpisce in modo particolare il nemico che si sta combattendo.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Far Cry | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Far Cry è un iconico franchise action open world di Ubisoft, ideata...

Warzone Mobile: arriva un primo update per i problemi su Android

Activision, a poche ore dal lancio di Warzone Mobile, ha già pubblicato...

No Rest for the Wicked si mostra in un nuovo trailer panoramico

Una delle sorprese dell’ultimo The Game Awards è stata indubbiamente No Rest for the Wicked,...

Resident Evil 9 e Monster Hunter: Wilds potrebbero essere open world

Si susseguono da tempo i rumor su Resident Evil 9, che lo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425