L’Italia ha vinto l’europeo di calcio 2020 eSports

Di Federico "Blue" Marchetti
24 Maggio 2020

Molti non lo sapevano ma in questi giorni si è disputato il primo Europeo virtuale di calcio. Si perchè l’Europeo di calcio vero che doveva disputarsi quest’anno è stato rinviato al 2021 a causa dell’emergenza COVID-19 e quindi l’Uefa ha colto l’occasione per organizzare un torneo ufficiale eSports tra le nazionali di calcio d’Europa.

La competizione si è svolta questo weekend su Playstation 4 con Pro Evolution Soccer 2020 e alla fine dei giochi è stata proprio l’Italia a laurearsi campione d’Europa nel torneo Uefa eEuro 2020. Dopo aver scavalcato la Francia in semifinale per 2-0 ha battuto in finale la Serbia con il punteggio di 3-1 (la gara era al meglio delle 5) e contro cui si era già scontrata durante le qualificazioni, vincendo anche in quell’occasione per 6-5.

🎮 🇮🇹 La #eNazionale TIMVISION è CAMPIONE D’EUROPA! GRAZIE #AZZURRI! Avete scritto la storia dell’eFootball italiano. 💙🏆 #eEuro2020 Nazionale Italiana di e-Foot

Posted by TIM on Sunday, 24 May 2020

La nostra eNazionale era composta da Nicola Lillo (nicaldan) capitano e player competitivo dal 2008, Carmine Liuzzi (Naples17x), Rosario Accurso (Npk_02) e Alfondo Mereu (AlonsoGrayfox) che si godranno il montepremi di 40.000€ e a cui facciamo i nostri più sentiti complimenti per la conquista del primo europeo virtuale. Davvero un gran bel risultato per la nostra nazionale e per i colori azzurri nostrani: siamo campioni d’Europa!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".




Scrivi un commento