Lizard Squad colpisce anche il giorno di Natale

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Dicembre 2014

L’incubo Lizard Squad sembrava essere finito dopo che l’F.B.I., con l’aiuto di Anonymous, aveva arrestato alcuni elementi del gruppo. Purtroppo però sembra che i problemi per noi videogiocatori non siano finiti qui. Anche oggi, 25 Dicembre 2014, siamo qui ad informarvi del probabile nuovo attacco da parte del gruppo hacker, che non si è risparmiato nemmeno nel giorno di Natale. E’ infatti da circa due ore che il PSN ha notevoli problemi di log-in, e impiega molto tempo a caricare le liste amici o a creare le chat party. Anche nel caso in cui riuscissimo a loggarci, non è tuttavia possibile collegarsi ai server di molti giochi, tra cui Call Of Duty: Advanced Warfare, Destiny o Far Cry 4.

psn offline 25.06.13

Al momento non vi è nulla di certo e potrebbe trattarsi di un semplice sovraccarico dei server, a causa delle feste natalizie. Tuttavia ad affermare l’ipotesi dell’attacco hacker vi è anche un post messo sull’account Twitter che recita “100RTS and we’ll stop hitting PSN“. L’articolo non ha il fine di creare allarmismo ma solo di avvertire il pubblico videoludico di quello che probabilmente è successo.

Per il momento, le notizie a riguardo sono molto poche ma, appena verremo a conoscenza di nuove informazioni, ve lo faremo sapere subito.

E voi cosa ne pensate? Riuscite a giocare con la vostra console? Fatecelo sapere nei commenti.

[AGGIORNAMENTO 16:30] Sembra che Lizard Squad abbia effettivamente rivendicato l’attacco DDOS al Playstation Network, pochi momenti fa, il gruppo hacker ha infatti scritto “PSN #Offline” ed ha anche scritto che i servizi online di Advanced Warfare sono offline, scrivendo un post abbastanza colorito su Twitter che non riportiamo all’interno dell’articolo a causa del linguaggio utilizzato.

[AGGIORNAMENTO 17:00] Il PSN sembra essere tornato online; la stessa Lizard Squad ha twittato “PSN #Online“. Continuano tuttavia i problemi con i vari giochi.

[AGGIORNAMENTO 18:00] Dopo il Playstation Network, è la volta dell’Xbox Live. Lizard Squad sta attaccando proprio in questi momenti i server delle console Microsoft, causando notevoli problemi.

xbox offline

Per quanto riguarda il PSN, la situazione sembra essersi stabilizzata. Continuano i numerosi post del gruppo hacker su Twitter, che avvertono gli utenti degli attacchi che stanno svolgendo. Continuate a commentare per sapere se riuscite ad accedere ai servizi Sony e Microsoft.

[AGGIORNAMENTO 21:30] I server PSN e Xbox Live sono ancora sotto attacco ma la novità arriva dal profilo Twitter del gruppo hacker chiamato “Finest Squad“, nel quale viene scritto che stanno lavorando per porre fine a questo attacco DDOS. Al momento il gruppo si sta occupando anche di chiudere il profilo Twitter della Lizard Squad.

finest squad

[AGGIORNAMENTO 23:30] Finest Squad ha appena scritto un nuovo post nel quale viene riportato che i server su Xbox stanno lentamente tornando a funzionare e che adesso si stanno concentrando per ripristinare anche i servi del PSN.

finestsquad

[AGGIORNAMENTO 00:30] Da quanto si evince dal profilo twitter degli Anonymous (il cui post è stato condiviso da Lizard Squad), sembra che il PSN sia tornato a funzionare in Australia, in Oceania e in alcune parti del Canada e degli Stati Uniti. Qui in Italia la situazione sembra essere rimasta invariata.

anonymous

[AGGIORNAMENTO 1:20] Finest Squad ha appena dichiarato che su PS3 la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità, mentre per quanto riguarda PS4, ci sono ancora dei problemi. Su Xbox i server sono tornati completamente online. Ormai sembra che a breve tutto possa tornare alla normalità.

[AGGIORNAMENTO 1:35] Il problema ai server Sony sembra essere più grave del previsto. I server non hanno solamente subito un attacco DDOS da Lizard Squad, ma pare che anche la Corea del Nord stia attaccando Sony per aver distribuito il film “The Interview“, che si incentra sul leader politico Kim Jong Un. Insomma sembra che la situazione sia molto più grave e intrigata del previsto.

finest

[AGGIORNAMENTO 1:45] Finest Squad ha scovato e “distrutto” uno dei Botnet che Lizard Squad utilizzava per compiere l’attacco DDOS.

[AGGIORNAMENTO 8:00] Finest Squad ha finalmente ripristinato anche i server su PS4. Ci vorrà ancora un’ora affinché la connessione diventi stabile per tutti. Una cosa è certa oggi potremo finalmente videogiocare con le nostre console. Grazie a tutti per aver seguito l’evolversi della situazione.

[AGGIORNAMENTO 11:20] I guai sembrano non finire più. Dopo un’ora in cui tutto era tornato alla normalità, pare che il PSN non sia più accessibile. Lizard Squad non ha dichiarato niente al momento. Consigliamo a chi è riuscito ad accedere di non spegnere la console in modo da rimanere connesso.

[AGGIORNAMENTO 13:00] Ancora nessuna notizia da parte di Lizard Squad. I server sono ancora down e non conosciamo ancora da cosa sia dipeso. Neanche Finest Squad sta scrivendo niente sul suo profilo Twitter. Il down potrebbe essere causato dalla Corea del Nord ma per ora rimane un alone di mistero sulla faccenda.

[AGGIORNAMENTO 13:40] I Lizard Squad sono tornati all’attacco. Il down ai server è dovuto ad un nuovo attacco DDOS che è stato rivendicato dal gruppo su Twitter.

lizard

[AGGIORNAMENTO 14:00] Gli Anonymous sono intervenuti e stanno ripristinando i server di Stati Uniti, Danimarca, Irlanda, Germania, Regno Unito, Svezia e Norvegia. Gli altri Paesi dovranno attendere un altro po’. Al momento il sito ufficiale di Playstation è tornato online.

anonymous

[AGGIORNAMENTO 14:25] Gli Anonymous hanno appena rilasciato un post nel quale hanno dichiarato che stanno ripristinando anche i server italiani. Nel frattempo in Norvegia e in Danimarca sta tornando tutto online. Fra poco potremo giocare probabilmente.

anonymouss

[AGGIORNAMENTO 14:55] Anonymous ha appena dichiarato di aver fatto il possibile e che l’unica cosa che rimane da fare al momento è attendere. Il gruppo sta comunque continuando a monitorare la situazione.

[AGGIORNAMENTO 15:20] Lizard Squad sta ancora attaccando il PSN, come si evince dal suo profilo Twitter. Tuttavia Anonymous ha scritto che la maggior parte del gruppo sta lavorando per risolvere il problema ma che nel frattempo continueranno ad essere rilasciati nuovi aggiornamenti sullo svolgersi degli eventi.

squad

[AGGIORNAMENTO 17:40] Lizard Squad non si ferma, gli attacchi stanno continuando ininterrottamente. Sembra che anche per oggi non potremo giocare online. Finest Squad e Anonymous sono ancora al lavoro. Pare che la maggior parte degli attacchi provengano da Cina, Corea del Nord e Russia.

[AGGIORNAMENTO 18:30] Lizard Squad ha dichiarato di aver smesso di attaccare il PSN, ma i problemi ancora persistono. E’ probabile che sia semplicemente un troll o che Sony stia facendo una manutenzione.

[AGGIORNAMENTO 18:45] Lizard Squad sembra aver effettivamente smesso di attaccare i server PSN, circa due ore fa. I server però non funzionano ancora a causa delle conseguenze dell’attacco. Adesso dovrebbe iniziare la fase di ripristino.

lizard mafia

[AGGIORNAMENTO 18:50] Ci rimangiamo le parole scritte nell’aggiornamento precedente. Da quanto si evince dal profilo degli Anonymous, sembra che sia in arrivo un altro attacco da parte della Cina. Il gruppo proverà a fermarlo. Sembra che questo attacco non abbia più fine.

anony

[AGGIORNAMENTO 22:00] Nuove notizie ragazzi. Lizard Squad sembra abbia messo alcuni giochi gratis sullo store, come Destiny e Advanced Warfare. Al momento però l’accesso al Playstation Store è bloccato. Tuttavia nel profilo di Anonymous questa voce è stata smentita. Sembra inoltre che l’attacco al PSN sia finito grazie al pirata Kim Dotcom che ha regalato al gruppo 3000 account di megaupload che hanno un valore di circa 99$ ciascuno.

[AGGIORNAMENTO 22:45] Anonymous ha appena scritto che 15.000 persone sono online sul PSN, ma non è stato specificato in quale paese. Sembra che la situazione sia ancora in altro mare.

[AGGIORNAMENTO 23:11] Anonymous ha scritto su Twitter che al momento non stanno lavorando per il PSN. La situazione sarà così fino a quando Sony non dirà se i server sono in manutenzione o no. Sony potrebbe infatti aver messo in manutenzione i server Playstation, ma fino a quando la situazione non sarà chiara, Anonymous non interverrà.

anonymous

[AGGIORNAMENTO 23:20] Sony si è fatta finalmente avanti scrivendo sul suo profilo Twitter che sta lavorando per riportare online i server delle sue piattaforme.

[AGGIORNAMENTO 00:10] Gli attacchi da parte di Lizard Squad non si fermano. Il gruppo sta utilizzando dei Botnet per infettare i computer di altri utenti ignari, in modo da causare il sovraccarico dei server. Al momento gli attacchi stanno partendo da molte zone del Mondo, e sono tutti diretti in America.

[AGGIORNAMENTO 00:25] Lizard Squad ha dichiarato di aver smesso di svolgere l’attacco DDOS ma la situazione non migliora. Il gruppo ha scritto di aver messo fuori uso i DNS per il 40-80% delle persone. Inoltre pare che siano stati rubati 300.000$ di codici dal PS Store. Anche Kim Dotcom ha affermato che il gruppo ha smesso di attaccare. Le conseguenze però sembrano piuttosto gravi.

lizardd

[AGGIORNAMENTO 00:45] Lizard Squad conferma di aver terminato gli attacchi. Anche Anonymous è tornata a farsi sentire scrivendo che i server Xbox360 sono perfettamente funzionanti, quelli di Xbox One hanno qualche piccolo problema mentre su PS4 solo pochi utenti sono riusciti ad accedere. Kim Dotcom continua ad affermare che i Lizard Squad hanno accettatto l’accordo dei 3000 account megaupload. I problemi che ora si stanno verificando sono causati dai tentativi di accesso con le console.

lizardmafia

[AGGIORNAMENTO 2:00] Lizard Squad ha appena scritto che Sony sta provando a ripristinare i server. Per il resto non vi è nulla di nuovo da segnalare.

[AGGIORNAMENTO 2:40] Lizard Squad ha dichiarato ancora una volta che PSN e Xbox Live sono offline ma potrebbe trattarsi di semplice trolling. Oltre a ciò è stato scritto che anche i server di Advanced Warfare sono down e che per farli tornare online deve essere condiviso il post, come hanno fatto più volte nel corso di queste giornate. In realtà sembra che gli attacchi siano finiti e che i server siano in manutenzione

[AGGIORNAMENTO 9:45] Ragazzi finalmente il PSN è tornato online. Per chi ancora non riuscisse ad entrare abbiate un po’ di pazienza. Ormai questo incubo è finito come confermato anche da Playstation che ha dichiarato che i server sono stati repristinati. Del resto anche Anonymous aveva dichiarato che in mattinata sarebbe tornato tutto a funzionare.

playstation ask

[AGGIORNAMENTO PSN] Chi non riuscisse ad accedere può, come segnalato nei commenti da numerosi utenti, temporaneamente andare su Impostazioni, Network, mettere Personalizzato e cambiare solamente l’MTU a 1473. Una volta che tornerà tutto alla normalità dovrete rimetterlo a 1500.

[AGGIORNAMENTO 18:00] PSN è di nuovo offline e a tal proposito “Playstation” ha appena scritto su Twitter che gli ingegneri stanno investigando sull’accaduto. Al momento non è stato rivendicato nessun nuovo attacco. Per chi fosse già online consigliamo di non uscire.

[AGGIORNAMENTO 23:50] PSN, Xbox Live e i server di EA sono ufficialmente tornati Online. Il merito, a quanto pare, è interamente da attribuire ad Anonymous, che ha imposto dei blocchi anti-DDOS per impedire nuovi attacchi da parte di Lizard Squad.

anonym-liz-psn-ea

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.


Commenti (935)


  1. fabio
  2. marone99
  3. Mattia73
  4. SKORPION8II
  5. revo
  6. cosimoleo99
  7. Andrezeus
  8. davide
  9. Luca
  10. SickNess96
  11. Matteo
  12. Marco
  13. alessandro
  14. Gio
  15. Chris De Simone
  16. a me ancora nn va
  17. luca
  18. lorexon
  19. Davide
  20. a me ancora nn va
  21. a me ancora nn va
  22. Michael
  23. lele
  24. Sticc0
  25. lele
  26. Marco
  27. Marco
  28. vito
  29. paolo
  30. XxDarkGamer01xX
  31. stefano
  32. Matteo
  33. Davide
  34. Davide
  35. IlModderPaxxerello
  36. IlModderPaxxerello
  37. lele
  38. IlModderPaxxerello
  39. paologamer24
  40. Simone
  41. michele
  42. MATTEO
  43. luca
  44. Black_Agent_007
  45. Ale
  46. VenKz_12
  47. pit
  48. Chris De Simone
  49. pit
  50. Chris De Simone
  51. Vladi
  52. Bounty
  53. j3lacktama
  54. filippo
  55. Baldo
  56. nickholas23
  57. AiiMBoT
  58. Bargi
  59. Wazk
  60. Fabrizio
  61. Gino Pino
  62. Daniele Bruno
  63. Luca Oliva
  64. lizard squad
  65. Pfffff
  66. Fabrizio
  67. Mixan
  68. Luca Oliva
  69. Fabrizio
  70. elia ilacqua
  71. Wazk
  72. Bounty
  73. stefano
  74. Chris De Simone
  75. Chris De Simone
  76. Fabrizio
  77. strong
  78. carlo
  79. strong
  80. andrea
  81. andrea
  82. XxDarkGamer01xX
  83. Chris De Simone
  84. Bounty
  85. Nicola
  86. Nicola
  87. antonio
  88. Chris De Simone
  89. Nicola
  90. antonio
  91. Bounty
  92. simone
  93. Fabio
  94. strong
  95. Roberto
  96. Roberto
  97. strong
  98. antonio
  99. Bounty
  100. Roberto
  101. antonio
  102. Chris De Simone
  103. Bounty
  104. antonio
  105. Bounty
  106. antonio
  107. Bounty
  108. antonio
  109. Bounty
  110. federico
  111. simone
  112. Andrea
  113. Alessio
  114. Matteo
  115. antonio
  116. Fabrizio
  117. Liecrew
  118. sascha
  119. luca
  120. Vlady
  121. Ale
  122. sasha
  123. Massi
  124. forza5
  125. Carlo
  126. michele
  127. Bounty
  128. claudio
  129. Roberto
  130. Daniele
  131. claudio
  132. Edoardo
  133. CHAMPION_2009
  134. Fede
  135. Daniele
  136. Giacomo
  137. Tommaso
  138. francesco
  139. Michele
  140. Enrico
  141. Michele
  142. daniele
  143. XxDarkGamer01xX
  144. uomo100
  145. ErFrask
  146. uomo100
  147. davide
  148. Gio
  149. Davide11
  150. Priamo
  151. mattia
  152. Luca
  153. Lele
  154. Davide
  155. andrea
  156. MATTEO
  157. Bounty
  158. Fede
  159. Valerio
  160. claudio
  161. forza5
  162. Scurtler
  163. KingChino77
  164. Bounty
  165. Fede
  166. Gio
  167. Michele
  168. matteocells
  169. Sgabello_00
  170. Davide
  171. Bargi
  172. Xeno
  173. KingChino77
  174. Christian
  175. Gio
  176. KingChino77
  177. Gio
  178. claudio
  179. Enrico
  180. El Diaboo
  181. Marco
  182. Marco
  183. aledark10
  184. Noein
  185. KingChino77
  186. XxDarkGamer01xX
  187. Shawn98
  188. RufyPK
  189. KingChino77
  190. davide
  191. aledark10
  192. Gio
  193. Fede
  194. Zagor
  195. Gio
  196. Fede
  197. lele
  198. marco
  199. forza5
  200. Marco Morra
  201. SKORPION8II
  202. Davide
  203. Bounty
  204. Luca Oliva
  205. Simo99
  206. Daniele
  207. alfonso
  208. alfonso
  209. Chris De Simone
  210. JackBort
  211. marco
  212. marco
  213. Bounty
  214. Roberto
  215. Davide
  216. Sasy
  217. marco
  218. Sgabello_00
  219. Guglielmo
  220. Roberto
  221. Skipper
  222. ascanio
  223. Simo99
  224. Lorenzo
  225. Bounty
  226. daniele
  227. marco
  228. RufyPK
  229. Davide11111
  230. Enrico
  231. antonio
  232. Ghiop
  233. antonio
  234. ACDC2502
  235. luca
  236. RufyPK
  237. XxTermknatorxX
  238. alex
  239. antonio
  240. aledark10
  241. Edoardo
  242. Enrico
  243. Edoardo
  244. XxTermknatorxX
  245. Enrico
  246. Scurtler
  247. Marco
  248. Roberto
  249. omar
  250. marco
  251. degano
  252. R00077000x
  253. dany
  254. salvo
  255. marco
  256. Green_Eyes_Witch
  257. giuseppe
  258. Maelstorm
  259. strong
  260. davide
  261. luca
  262. Maelstorm
  263. Maelstorm
  264. XxDarkGamer01xX
  265. Alessio
  266. KingChino77
  267. Lore&niko
  268. Zagor
  269. Bounty
  270. XxDarkGamer01xX
  271. RufyPK
  272. filippo
  273. Michele
  274. giuseppe
  275. Iper17
  276. Fede
  277. Morgan
  278. Zagor
  279. Davide
  280. RufyPK
  281. Carlo
  282. Zagor
  283. Skipper
  284. SKORPION8II
  285. Skipper
  286. Mario
  287. Zagor
  288. Luca Oliva
  289. aledark10
  290. RufyPK
  291. Alberto
  292. Luca Oliva
  293. aledark10
  294. Luca Oliva
  295. Davide
  296. fiippo
  297. CHAMPION_2009
  298. Mario
  299. aledark10
  300. Xeno
  301. El Diablo
  302. ferdinando
  303. CHAMPION_2009
  304. RufyPK
  305. Albelucca93
  306. sasha
  307. Mario
  308. Skipper
  309. Valerio
  310. MATTEO
  311. NARDO
  312. Enrico
  313. Bounty
  314. Noein
  315. Luca
  316. Bounty
  317. Bounty
  318. Luca Oliva
  319. LOLLOFLY
  320. Federico
  321. Luca Oliva
  322. Gabriele Brogioni
  323. Bounty
  324. MATTEO
  325. ALEX B
  326. Luca Oliva
  327. tommy99
  328. Bounty
  329. fabi26
  330. Luca Oliva
  331. Skipper
  332. Enrico
  333. Skipper
  334. Matteo Tavaglione
  335. LOLLOFLY
  336. Nicola
  337. Bounty
  338. fede
  339. Simo99
  340. fede
  341. Matteo Tavaglione
  342. LOLLOFLY
  343. Kevin
  344. Bounty
  345. Bounty
  346. strong
  347. LOLLOFLY
  348. strong
  349. MATTEO
  350. Bounty
  351. giuseppe
  352. Kostex
  353. LOLLOFLY
  354. lorenzo
  355. Bounty
  356. LOLLOFLY
  357. Kostex
  358. andrea
  359. Scurtler
  360. Kevin
  361. Luca Oliva
  362. Wazk
  363. Bounty
  364. Kostex
  365. RufyPK
  366. Luca Oliva
  367. Enrico
  368. claudio
  369. Bounty
  370. Roberto
  371. Bounty
  372. andrea
  373. Skipper
  374. LOLLOFLY
  375. Gabriele Brogioni
  376. Davide
  377. davide
  378. aledark10
  379. rompicazz squad
  380. Jacopo
  381. RufyPK
  382. Roberto
  383. Fabrizio
  384. Enrico
  385. Enrico
  386. rompicazz squad
  387. Scurtler
  388. Bounty
  389. rompicazz squad
  390. Jacopo
  391. Kostex
  392. Roberto
  393. ste89
  394. francesco
  395. ste89
  396. RufyPK
  397. speed94
  398. Bounty
  399. Roberto
  400. Alessandro Perini
  401. RufyPK
  402. andrea
  403. Scurtler
  404. Davide
  405. Luca Oliva
  406. tu madre
  407. Scurtler
  408. speed94
  409. tommaso
  410. davide
  411. Samuel
  412. Luca Oliva
  413. Gabriele Brogioni
  414. Albelucca93
  415. speed94
  416. Alessandro Perini
  417. Samuel
  418. Enrico
  419. J0k3rITA37
  420. Bounty
  421. Bounty
  422. •alessandro
  423. J0k3rITA37
  424. Gesu
  425. tommaso
  426. Bounty
  427. Gesu
  428. RufyPK
  429. Enrico
  430. Bounty
  431. MATTEO
  432. Davide
  433. Bounty
  434. Marco
  435. Bounty
  436. Andreleo99
  437. Roberto
  438. Bounty
  439. alex
  440. Andreleo99
  441. RufyPK
  442. Bounty
  443. Riccardo
  444. forza anonymous
  445. Giuseppe
  446. Bounty
  447. Jj
  448. Giovanni
  449. Bounty
  450. Gabriele Brogioni
  451. Jacopo
  452. Alessandro Perini
  453. Giuseppe
  454. Roberto
  455. strong
  456. Bounty
  457. Truce Baldazzi
  458. Riccardo
  459. paolo
  460. Roberto
  461. Jacopo
  462. Jj
  463. Giovanni
  464. Truce Baldazzi
  465. Bounty
  466. Bounty
  467. •alessandro
  468. Alessandro Perini
  469. Lorenzo
  470. Truce Baldazzi
  471. Jacopo
  472. Gabriele Brogioni
  473. Bounty
  474. Mario
  475. Gabriele Brogioni
  476. Bounty
  477. Noein
  478. Jj
  479. Roberto
  480. Enrico
  481. Alessandro Perini
  482. Bounty
  483. Bounty
  484. antonio
  485. antonio
  486. Jj
  487. antonio
  488. Bounty
  489. Alessandro Perini
  490. luca
  491. Jj
  492. luca
  493. luca
  494. simone
  495. Enrico
  496. Bounty
  497. Gabriele Brogioni
  498. andrea
  499. Bounty
  500. Jj
  501. Gabriele Brogioni
  502. FEDERICO
  503. FEDERICO
  504. Bounty
  505. luca
  506. Andrix-73
  507. FEDERICO
  508. FEDERICO
  509. Bounty
  510. Enrico
  511. Bounty
  512. Enrico
  513. Enrico
  514. Chrygara-rko
  515. Sebax
  516. Bounty
  517. Bounty
  518. lomba
  519. gabriele
  520. Bounty
  521. gabriele
  522. gabriele
  523. Davide
  524. EnesBreakdown
  525. Ora ci hackerano
  526. antonio
  527. Marco
  528. Fede
  529. LC
  530. Skipper
  531. Luca
  532. Skipper
  533. Nico
  534. Guglielmo
  535. RufyPK
  536. lele
  537. Vincenzo
  538. simone
  539. LOLLOFLY
  540. Michele
  541. riccardo
  542. FEDERICO
  543. Enrico
  544. R00077000x
  545. leonardo
  546. claudio
  547. Rompicazz squad
  548. Bounty
  549. Bounty
  550. Bounty
  551. Bounty
  552. Bounty
  553. RufyPK
  554. Skipper
  555. Mcgreys65
  556. R00077000x
  557. PakoS
  558. Whiteangel46
  559. R00077000x
  560. Bounty
  561. Bounty
  562. Bounty
  563. degano
  564. Bounty
  565. Bounty
  566. Guglielmo
  567. Riccardo
  568. PakoS
  569. Davide11
  570. Faox24
  571. RufyPK
  572. degano
  573. degano
  574. lele
  575. degano
  576. degano
  577. Bounty
  578. Bounty
  579. Bounty
  580. Bounty
  581. luca
  582. speed94
  583. degano
  584. degano
  585. lukasz
  586. degano
  587. giuseppe
  588. Bounty
  589. Davide
  590. davide
  591. Bargi20
  592. degano
  593. Scurtler
  594. degano
  595. Gabriele
  596. Fabiokk12
  597. Bounty
  598. Manuel
  599. degano
  600. andrea
  601. Manuel
  602. samueleee
  603. Ale
  604. Manuel
  605. Miky
  606. Luca
  607. christian pecchia
  608. degano
  609. Luca
  610. degano
  611. MATTEO
  612. Manuel
  613. luca
  614. francesco
  615. domenico
  616. Bounty
  617. Fabiokk12
  618. degano
  619. LOLLOFLY
  620. Bounty
  621. Ale
  622. davide
  623. christian pecchia
  624. andrea
  625. Enrico
  626. Simone
  627. Manuel
  628. Luca
  629. per metà
  630. Bounty
  631. christian pecchia
  632. F3arsum
  633. Andrea Busnelli
  634. Nanni Micio
  635. Andrix-73
  636. Carlo
  637. alex
  638. Skipper
  639. Bounty
  640. Alessandro
  641. Sebax
  642. davide
  643. Bounty
  644. Bertu
  645. lorenzo
  646. Manuel
  647. matteo
  648. anto
  649. alex
  650. alex
  651. Davide11
  652. Noein
  653. Bounty
  654. Noein
  655. alex
  656. Roberto
  657. Skipper
  658. mmm
  659. alex
  660. RufyPK
  661. Manuel
  662. Bounty
  663. davide
  664. Riccardo
  665. Massi
  666. Maelstorm
  667. matteonava
  668. PakoS
  669. Whiteangel46
  670. michael
  671. Bertu
  672. Sony merda
  673. francesco
  674. Uno a cui girano le palle
  675. Diegomiche00
  676. christian pecchia
  677. Fabio
  678. claudio
  679. Salvatore
  680. Alba
  681. christian pecchia
  682. Salvatore
  683. Magik994ever
  684. Bounty
  685. Andrea Busnelli
  686. AirClashOfClans
  687. Luca
  688. StefaNo
  689. christian pecchia
  690. Alessandro
  691. Maelstorm
  692. El Diablo
  693. Bertu
  694. Salvatore
  695. Bounty
  696. Manuel
  697. Bounty
  698. Christian
  699. Bounty
  700. Andrea
  701. mattia bosca
  702. Davide11
  703. Bounty
  704. Luca
  705. Vincent
  706. Andrea Busnelli
  707. Chris De Simone
  708. aleeeeeeeee
  709. andrea sonymerda
  710. christian pecchia
  711. Ryuzaki
  712. Bounty
  713. master