L’update 8.00 di PS4 sta causando problemi, l’errore WS 44369-6 compare ad alcuni giocatori

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Ottobre 2020

Poco fa vi abbiamo riportato la disponibilità del nuovo firmware di sistema 8.00 per PlayStation 4, che sta però causando effetti collaterali imprevisti.

Il nuovo update da circa 500 MB, necessario per giocare online, apporta alcune modifiche al sistema dei party e dei messaggi, e introduce alcune novità. La patch conferma inoltre il supporto Remote Play a PS5 tramite app.

PS4 – Disponibile update 8.00 con alcune modifiche, Remote Play confermato per PS5

Non appena l’update è stato reso disponibile, però, numerosi utenti si sono riversati in rete per testimoniare alcuni disservizi nati evidentemente da bug legati alla patch 8.00, che hanno colpito un numero imprecisato di giocatori.

Alcuni utenti PS4 stanno infatti incontranto l’errore PS4 WS 44369-6 (o anche l’errore WS 36770-3), che riguarda l’impossibilità di accedere all’elenco degli amici, aggiungere altri amici o creare party, così come anche prendere parte a vari gruppi su PlayStation.

Alcune testate americane suggeriscono che l’update sia stato reso disponibile in anticipo rispetto all’orario stabilito per l’aggiornamento dei server, e da qui nascerebbero i problemi legati all’accesso a vari servizi.

Su Twitter sono iniziate le segnalazioni da parte degli utenti, che dichiarano appunto di aver trovato un “problema in cui l’elenco degli amici e i servizi utente sono interrotti dopo l’aggiornamento 8.00”, mentre altri affermano di non aver alcun accesso alla lista amici e non possono creare party.

Alcuni utenti riportano addirittura l’impossibilità di accedere alla totalità delle funzioni online, che comprende il mutiplayer.

In alcuni casi, il problema è addirittura più serio, portando addirittura al crash della console una volta che si prova ad accedere alla lista amici come alcuni di voi ci hanno segnalato sulla nostra pagina Facebook (vi consigliamo di seguire il post in questione per tutti gli aggiornamenti).

Al momento attuale in cui vi stiamo riportando questa notizia, non esiste una soluzione all’errore WS 44369-6 su PS4.

Naturalmente vi terremo aggiornati sulla questione. Avete riscontrato dei problemi con il nuovo update?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


Commenti (4)


  1. Gianluca
  2. Marco
  3. Alice
  4. Daniel


Scrivi un commento