PS4 – Disponibile update 8.00 con alcune modifiche, Remote Play confermato per PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Ottobre 2020

Sony ha pubblicato il nuovo update 8.00 per PlayStation 4, che apporta alcune modifiche ai party e ai messaggi oltre ad altre modifiche che vi illustriamo di seguito.

Importante conferma è quella legata alla funzionalità Remote Play, che come potete vedere è stata aggiornata su PC, smartphone e tablet e che è ufficialmente confermata anche per PS5.

Si tratta probabilmente dell’ultimo corposo update di sistema prima del lancio della nuova console di casa Sony, che sarà disponibile dal 12 novembre in alcuni paesi e dal 19 novembre in Italia.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento ha un peso approssimativo di 500 MB.

Tutti i giochi già confermati per PlayStation 5 | Speciale

Aggiornamenti a Party e Messaggi

In seguito a questo aggiornamento, i Party e i Messaggi saranno collegati più strettamente e l’interfaccia utente cambierà. Entrambe le app utilizzeranno gli stessi “Gruppi” di giocatori per le chat vocali dei Party e gli scambi di messaggi, invece di dover configurare gruppi diversi nelle due app. Ora puoi avviare una chat nel Party o inviare un messaggio al gruppo con cui hai precedentemente chattato su PS4, nonché su PS5 una volta disponibile.

Nuovi avatar

Stiamo ampliando la collezione di avatar preimpostati che i giocatori possono mostrare nel proprio profilo. Sarà disponibile una nuova serie di avatar dei tuoi giochi preferiti, tra cui Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II, The Last of Us Remastered, Uncharted 4: Fine di un Ladro e molti altri.

Disattiva tutti i microfoni dal Menu rapido

Abbiamo aggiunto l’opzione “Disattiva tutti i microfoni” nel Menu rapido, per poter disattivare facilmente i microfoni mentre giochi.

Filtro contenuti più semplice e flessibile

Nel Filtro contenuti abbiamo unito la “Comunicazione con altri giocatori” e la “Visualizzazione dei contenuti creati da altri giocatori” in un’unica impostazione (“Comunicazione e contenuti generati dagli utenti”) che copre sia la comunicazione che la condivisione UGC. In questo modo i genitori dispongono di una funzionalità più semplice da capire e applicare ai figli.

 Inoltre i bambini possono inviare ai genitori una richiesta per utilizzare le funzionalità di comunicazione in giochi specifici. Quando un bambino invia questa richiesta, il genitore riceve una notifica e-mail e può scegliere di applicare un’eccezione per quel gioco consentendo al bambino di utilizzare le sue comunicazioni e funzioni UGC. In questo modo, i genitori e i bambini potranno usufruire di una maggiore flessibilità.

Verifica in 2 passaggi migliorata

La funzione di verifica in 2 passaggi (2SV) su PS4 sarà migliorata per supportare le app di autenticazione di terze parti come opzione durante il processo di attivazione e l’accesso 2SV su PS4, dispositivi mobili e Web.

Rimozione della Creazione eventi e della Creazione di community private

Dopo la versione 8.00, non sarà più possibile creare Eventi o accedere agli eventi esistenti creati da altri utenti.

Inoltre, verrà rimossa la possibilità di creare community private tramite l’app Community per PS4. Se disponi già di community private, potrai continuare ad accedervi.

Aggiornamenti all’app Riproduzione remota su dispositivi mobili e PC

Quando verrà rilasciata la versione 8.00, il nome dell’app Riproduzione remota PS4 esistente per dispositivi mobili (iOS/Android), PC Windows e Mac cambierà in Riproduzione remota PS e verrà aggiunta l’opzione di connessione a PS5. Per poter accedere alla funzionalità, dovrai effettuare l’accesso a PSN dalla tua PS5, quindi aspetta il lancio di PS5 a novembre!

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


1 commento:


  1. Manuel


Scrivi un commento