Sony ha imparato dagli errori con Helldivers 2 e altri giochi su PC?
Marathon è la prima grande uscita di Bungie da quando Sony ha acquisito lo studio, e sarà un grande momento per entrambe le parti. Il gioco sarà presentato questa settimana, ma il team di Destiny 2 ha già voluto precisare un dettaglio importante che riguarda la fruizione del prodotto.
Sappiamo già che Marathon sarà disponibile non solo su PlayStation 5, ma anche Xbox Series X|S e PC, e questo ha fatto sorgere un importante interrogativo: cosa accadrà con l’account PlayStation Network? Il caso di Helldivers 2 fa ancora rumore, con Sony costretta a fare un grande passo indietro dopo le polemiche vista l’assenza di PSN in alcuni paesi del mondo.
Bungie è stata rapida nel smentire le speculazioni e rassicurare i fan, scrivendo su Discord che il suo gioco “non richiederà” PSN su Xbox o PC.
Trattandosi di un’esperienza multipiattaforma con supporto per i salvataggi incrociati tra i vari sistemi, sarà comunque necessario un account Bungie, quindi in ogni caso sarà necessario accedere tramite un account creato da Bungie stessa. Ma così, perlomeno, viene bypassato il problema dell’accesso tramite PSN nei paesi in cui non esiste la piattaforma Sony.
Lo scorso autunno, Bungie aveva diffuso nuovi dettagli su Marathon.
Scrivi un commento