Home Videogiochi News Marvel Rivals – Il personaggio di Galacta incuriosisce i fan

Marvel Rivals – Il personaggio di Galacta incuriosisce i fan

Presentato nella giornata di ieri, Marvel Rivals è il nuovo hero shooter PvP di NetEase, fortemente ispirato alle dinamiche di Overwatch.

Il trailer, che potete rivedere cliccando qui, offre una prima panoramica al gameplay, anticipando la presenza di iconici personaggi come Hulk, Iron Man, Spider-Man, Scarlet Witch, Black Panther, Groot e Tempesta degli X-Men, che si incontreranno grazie all’ormai ricorrente tema del multiverso che sta collassando – NetEase lo aveva già sfruttato per Marvel Future Revolution, gioco mobile pubblicato nel 2022.

C’è però un personaggio in particolare che ha scatenato alcuni dibattiti in rete, con utenti che gridavano al politicamente corretto senza però aver prima approfondito la questione. Nel trailer compare infatti di sfuggita una figura femminile vestita come Galactus, che in realtà si chiama Galacta. Ma chi è davvero questo personaggio?

Dopo un’anteprima dell’elenco dei personaggi e del gameplay multiplayer di Marvel Rivals, il trailer di debutto si chiudeva con una figura femminile simile a Galactus che si monitora il tutto al di sopra della realtà.

Sembra che il Galactus alternativo giocherà un ruolo importante nella gioco, poiché organizzerà e modererà le partite tra eroi e cattivi e sarà presumibilmente anche l’annunciatore narrante. Difficile, inoltre, dire se questo personaggio sarà anche uno degli eroi giocabili all’interno di Rivals.

Alcuni utenti hanno gridato allo scandalo, poiché hanno subito ipotizzato che NetEase avesse scambiato l’imponente figura di Galactus con una sua variante femminile. In realtà, la figura vista nel trailer si chiama Galacta, ed è… la figlia di Galactus!

Galacta ha debuttato nell’aprile 2009 in Assistant-Sized Spectacular #2, e da allora è apparsa in pochissime altre occasioni. Non sorprende quindi se neppure i lettori abbiano riconosciuto la presenza di Galacta in Marvel Rivals, che in effetti è abbastanza sorprendente considerando la popolarità della donna. 

Galacta, che non fa parte della continuity ufficiale di Terra-616, ha trascorso la sua vita nascondendosi sulla Terra come un’adolescente umana chiamata Gail, nonostante avesse gli stessi poteri di suo padre. Indipendentemente da ciò, la figlia di Galactus è molto meno malvagia di suo padre, e ha passato la vita a cercare altri modi per fermare la sua fame cosmica. Ha ad esempio usato i suoi poteri a fin di bene per proteggere la Terra da un pericolo immenso e persino per consumare virus alieni per impedire che si diffondessero all’umanità.

Questo implica forse che Galacta, in Marvel Rivals, avrà un ruolo benigno, e che potrebbe aver utilizzato i suoi poteri per aiutare le realtà coinvolte in questo collasso del multiverso. La storia ruoterà infatti intorno allo scontro tra il Dottor Destino e una sua variante del 2099, i quali hanno creato una frattura nel multiverso che ora porta personaggi di mondi ed epoche differenti a interagire con loro.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425