Home Videogiochi News Marvel’s Avengers, dataminer scovano Black Panther e nuova area visitabile Wakanda

Marvel’s Avengers, dataminer scovano Black Panther e nuova area visitabile Wakanda

Prima di tutto, facciamo un passo indietro e ricordiamo cosa è accaduto negli ultimi giorni tra Marvel e Black Panther.

Nella mattina di sabato abbiamo appreso la tragica notizia della scomparsa, a soli 43 anni, di Chadwick Boseman. L’attore afroamericano, che combatteva contro un tumore al colon da quasi 4 anni, è stato il volto del nobile Re guerriero T’Challa che nel 2018, con il film Black Panther, ha creato un vero e proprio movimento che ha coinvolto milioni di persone di colore.

Un film, in effetti, in linea con quella che è sempre stata la carriera di Boseman, come vi abbiamo raccontato in questo speciale dedicato alla sua vita e al suo lavoro.

Questa tragica dipartita non ha solo costretto i Marvel Studios a rivedere forse interamente i propri progetti per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe – Black Panther II si farà ancora? E se sì, assisteremo a un recasting del ruolo di T’Challa o il personaggio farà spazio a una nuova Pantera Nera, forse la sorella Shuri come accade anche nei fumetti? – ma ha coinvolto anche Crystal Dynamics.

I creatori di Marvel’s Avengers, il nuovo videogioco in uscita domani su PS4, Xbox One e PC, hanno tenuto nella serata di martedì il terzo War Table in streaming per parlare di ciò che arriverà dopo il lancio del gioco. Si è parlato ad esempio dei contenuti endgame e di missioni speciali per il multiplayer, ma anche del primo eroe post-lancio che sarà reso disponibile a fine ottobre, Kate Bishop, l’erede di Occhio di Falco.

Un avviso pubblicato all’inizio di questo War Table ha però fatto capire che i piani per il primo eroe post-lancio erano ben diversi. Come ha fatto sapere Crystal Dynamics, la morte di Chadwick Boseman ha costretto gli sviluppatori a cambiare l’iniziale programma per i DLC di Marvel’s Avengers: sembra proprio infatti che Black Panther sarebbe stato il primo eroe a unirsi ai Vendicatori dopo il lancio del gioco.

In effetti, i dataminer nelle ultime ore hanno scovato interessanti riferimenti a Black Panther nei file di gioco di Avengers, confermando di fatto quella che era solo un’ipotesi fino a poche ore fa. Il personaggio era già trapelato alcune settimane fa insieme a una corposa lista di nuovi eroi (la trovate qui), ma oggi i leak rivelano molto di più.

Nei file di Marvel’s Avengers è infatti presente anche una missione dal titolo “Klaw Raid”, che si riferisce ovviamente al grande nemico di Pantera Nera, Ulysses Klaue, detto anche il Signore del Suono. Il villain, che abbiamo anche visto sul grande schermo con il volto di Andy Serkis, sarà probabilmente la grande minaccia che i Vendicatori dovranno fronteggiare in compagnia di T’Challa, forse addirittura all’interno del Wakanda. Sempre curiosando all’interno del gioco, i dataminer hanno infatti scoperto che il regno di T’Challa potrebbe essere una nuova ambientazione in arrivo in concomitanza con il lancio del personaggio.

Sembra quindi che tutto fosse pronto per l’annuncio di Black Panther in arrivo su Marvel’s Avengers, ma la morte di Boseman ha naturalmente cambiato i programmi di Crystal Dynamics. Il primo eroe a unirsi al gioco sarà ora infatti Kate Bishop, seguita a novembre da Clint Barton. Per T’Challa, insomma, dovremmo probabilmente attendere almeno fino a dicembre.

Marvel's Avengers - Day-One Limited - PlayStation 4
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è un'interpretazione di questi iconici supereroi, tra cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo equipaggiamento per creare la tua ottima versione dei più potenti eroi della terra

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425