Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac parla della storia e della collocazione temporale

Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac parla della storia e della collocazione temporale

Dal palco del San Diego Comic-Con, quest’anno in forma più ridotta a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori che sta bloccando l’industria cinematografica, Insomniac Games ha diffuso nuovi dettagli sull’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2, la nuova produzione PlayStation in arrivo a ottobre.

A seguito dello story trailer, pubblicato quando in Italia era notte, gli sviluppatori hanno parlato di alcuni elementi che riguarderanno il gioco e in particolare l’ambientazione cronologica di Spider-Man 2, i cui eventi prenderanno il via 9 mesi dopo quelli dello spin-off di Miles Morales.

In questo arco di tempo, che non vedremo direttamente, Peter e Miles hanno agito insieme per arginare la criminalità a New York, e gli sviluppatori hanno sottolineato che la loro intesa è molto affinata. Come spesso accade nei fumetti, tuttavia, i due Spider-Men devono fare i conti anche con la loro vita privata, che in questo nuovo capitolo si intersecherà direttamente con la storia raccontata.

Marvel’s Spider-Man 2, la doppia vita di Peter e Miles

@uagna MARVEL’S SPIDERMAN 2 – NUOVO TRAILER con VENOM #spiderman #spidermanedit #marvel #marvelstudios #marvelspiderman #marvelspidermanps5 #peterparker #venom #villain #milesmorales #gameplay #trailer #clips #gaming #ps5 #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna

“All’inizio della nostra storia, i nostri Spider-Men sono al top del loro gioco”, afferma il senior narrative director Jon Paquette. “Ma sia Peter Parker che Miles Morales stanno lottando con la loro vita privata. Miles sta cercando di trovare il tempo per scrivere il suo saggio di ammissione all’università, ma continua a procrastinare e si concentra invece sul lavoro da supereroe. Nel frattempo, Peter è sommerso dai pagamenti per la casa di zia May, ma non può venderla, significa troppo per lui. E proprio come Miles, Peter cerca (e fallisce) di trovare un equilibrio con così tante responsabilità. MJ vuole aiutare Pete con il mutuo, ma il suo lavoro è in pericolo ora che J. Jonah Jameson è tornato al Bugle. I nostri eroi sono arrivati ​​a una confluenza di bivi, con un futuro incerto e alcune decisioni difficili da prendere”.

Come avete potuto leggere, c’è quindi anche un’importante novità: J. Jonah Jameson, che in Marvel’s Spider-Man e relativo spin-off era stato messo alla conduzione di un podcast, tornerà a essere il direttore del giornale Daily Bugle, lasciando intendere che forse vedremo Peter interagire direttamente con il burbero giornalista.

A tal proposito, Brian Intihar, creative director senior del gioco, ha ricordato come Insomniac ama allo stesso tempo rispettare la storia di Spider-Man e rimescolare le carte in tavola. Questo riguarda anche la storia di Venom, che sarà “unica”:

La nostra filosofia è sempre stata quella di rispettare la storia del franchise e il DNA di Spider-Man, ma anche di non aver paura di mescolare le cose. Lo stesso vale per uno dei suoi personaggi iconici, Venom. Mentre l’aspetto del personaggio e molti dei suoi poteri/abilità dovrebbero essere familiari ai fan, questa sarà una storia di Venom unica che siamo entusiasti che tutti possano vivere questo ottobre.

Anche in passato, Insomniac aveva spiegato di voler sorprendere i giocatori, escludendo un importante nome dietro l’identità del Venom che vedremo in Marvel’s Spider-Man 2.

Insomniac Games ha diffuso a giugno la data di uscita del gioco, a cui sono seguite poco dopo le informazioni sulle varie edizioni prenotabili dai prossimi giorni insieme a una splendida Collector’s Edition che include una statuetta dei due Spider-Men mentre combattono contro Venom. A luglio è stata inoltre rivelato un bundle speciale di PS5 personalizzato per il gioco.

Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PS5 il 20 ottobre. Nel gioco è già stata confermata la presenza di numerosi villain.

Offerta
Marvel's Spider Man 2
  • Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales ritornano per una nuova avventura mozzafiato nel franchise Marvel's Spider-Man acclamato da tutta la critica.
  • Lanciati, salta e usa le nuove Ali di ragnatela per spostarti nella New York di Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere due storie diverse e sfruttare due poteri incredibili, mentre il cattivo di turno Venom minaccia di sconvolgere e distruggere non solo le loro vite, ma anche le vite dei loro cari e di tutta la città.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425