Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man 2 – Mysterio e altre novità al gameplay nel video dello State of Play

Marvel’s Spider-Man 2 – Mysterio e altre novità al gameplay nel video dello State of Play

Nel corso dello State of Play di ieri sera, Sony ha riservato un corposo slot anche al suo titolo di punta per l’autunno, l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games. Con un intenso video di gameplay, gli sviluppatori hanno rivelato altre novità per l’esclusiva PS5, tra cui l’arrivo di Mysterio.

Il noto villain del personaggio, apparso nel 2019 sul grande schermo in Spider-Man: Far From Home, sarà infatti uno dei nuovi ingressi all’interno della New York di Marvel’s Spider-Man 2. A giudicare da queste prime sequenze, Mysterio potrebbe ricoprire il ruolo che fu di Taskmaster nel primo capitolo, proponendo quindi attività secondarie e sfide per gli Spider-Men in tutta la città.

Il creative director Brian Intihar ha sottolineato che alcune attività extra nel gioco culmineranno con “scontri epici contro i criminali Marvel”, lasciando quindi intendere che Mysterio potrebbe non essere l’unico villain opzionale presente nel gioco.

In Marvel’s Spider-Man 2, la città di New York avrà un’estensione quasi doppia rispetto a quella del primo capitolo. L’area esplorabile ora si spinge oltre l’East River, arrivando ai quartieri di Queens e a Brooklyn con tanto di missioni della storia, secondarie e attività urbane (mancherà però un iconico grattacielo della città). Questa espansione implica anche delle opzioni di attraversamento più rapide, come le ali di ragnatela, che possono essere combinate con le modalità normali per muoversi a velocità impressionanti.

I giocatori potranno anche passare da Peter Parker a Miles Morales e viceversa quasi istantaneamente nell’open world, mentre per le missioni della storia questo non sarà permesso. Entrambi gli eroi ragno sono personaggi fondamentali nella storia di Marvel’s Spider-Man 2, e ognuno avrà delle avventure secondarie da scoprire in giro per la città.

Gli sviluppatori hanno poi raccontato di aver lavorato a un nuovo set di abilità per Peter e Miles: i nuovi poteri del simbionte e Spider-braccia di Pete sono aggressivi e spietati, mentre Miles sfrutterà il suo potere bioelettrico venom, oltre alle abilità venom evolute.

Nel secondo video mostrato ieri vengono anche rivelati alcuni dei nuovi costumi presenti in Marvel’s Spider-Man 2. Nel gioco saranno presenti 65 costumi alcuni dei quali con design originali ma non solo (abbiamo visto il costume nero di Spider-Man 3 di Sam Raimi), e saranno anche presenti colori alternativi che consentiranno di ottenere oltre 200 modi diversi per vestire il proprio Spider-Man di quartiere.

Marvel’s Spider-Man 2 – Data di uscita e ultime novità

Insomniac Games ha diffuso a giugno la data di uscita del gioco, a cui sono seguite poco dopo le informazioni sulle varie edizioni prenotabili dai prossimi giorni insieme a una splendida Collector’s Edition che include una statuetta dei due Spider-Men mentre combattono contro Venom. A luglio è stata inoltre rivelato un bundle speciale di PS5 personalizzato per il gioco.

Tra agosto e settembre sono inoltre emersi nuovi dettagli come il peso del gioco e le opzioni grafiche presenti al lancio.

Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PS5 il 20 ottobre. Nel gioco è già stata confermata la presenza di numerosi villain.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425