Marvel’s Spider-Man, gli utenti scoprono l’inedito costume Spider-Cop mai rilasciato!

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Settembre 2020

Incredibile ma vero, in Marvel’s Spider-Man sono presenti anche costumi che non sono mai stati ufficialmente rilasciati da Insomniac Games.

Mentre i fan dell’Arrampicamuri attendono con ansia il lancio di PlayStation 5, la nuova console Sony con la quale arriverà anche lo spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, si torna incredibilmente a parlare del primo capitolo di quella che si appresta a diventare una saga di videogiochi, e per una chicca davvero interessante per gli appassionati dei fumetti Marvel.

Un giocatore e modder di Marvel’s Spider-Man, l’esclusiva PS4 uscita nel 2018, ha scoperto infatti una skin inedita e inutilizzata nel gioco, e quella skin non è altro che Spider-Cop. Si tratta di un simpatico riferimento a un siparietto ricorrente tra Peter Parker e Yuri Watanabe, nel quale il supereroe si identifica con il nome di Spider-Cop, vale a dire Poliziotto Ragno.

Il personaggio, peraltro, è stato addirittura reso canonico dalla Marvel durante l’evento a fumetti Spider-Geddon, nel quale il Peter dell’universo di Marvel’s Spider-Man scopre della sua esistenza.

Fino a oggi, pensavamo si trattasse semplicemente di un simpatico siparietto, e invece il modder jedijosh920 ha scoperto che nei file di gioco si cela veramente un costume dedicato alla versione Spider-Cop del supereroe, con tanto di baffi finti applicati sulla maschera e il cappello da poliziotto di New York.

Come potete vedere dal video qui sotto, realizzato dallo stesso utente, l’outfit è apparentemente completo, il che rende ancora più strano il fatto che Insomniac Games non abbia voluto inserirlo come utilizzabile. 

Non sappiamo il perché di tale scelta, ma né Insomniac né tantomeno Sony hanno deciso di commentare questa scoperta, che è finita in rete alcuni giorni fa.

Vedremo forse il costume di Spider-Cop nel sequel del gioco, ancora non annunciato ma nel quale sembra che incontreremo anche un potentissimo mago e Stregone Supremo?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento