Home Videogiochi News Max Payne: i remake sono finanziati da Rockstar, budget simile ad Alan Wake 2

Max Payne: i remake sono finanziati da Rockstar, budget simile ad Alan Wake 2

Non è certo una novità il fatto che Remedy stia attualmente lavorando, oltre a vari progetti ambientati nel mondo di Alan Wake 2 e Control, anche ai remake di Max Payne 1 e 2.

Come ben sappiamo, queste operazioni di rinnovamento del famoso investigatore pubblicati originariamente negli anni 2000, fanno parte di un nuovo accordo di pubblicazione con il produttore di Grand Theft Auto, Rockstar Games, che finanzierà la produzione dei due remake. Remedy svilupperà i giochi utilizzando il suo motore di gioco proprietario Northlight, che ha utilizzato per l’ottimo Control del 2019 e il precedente Quantum Break.

Ebbene, nelle recenti ore sono emersi alcuni dettagli in merito ai soldi messi in campo dal colosso della grande R, che a quanto pare non ha intenzione di risparmiare troppo sul progetto. Stando a quanto comunicato nel resoconto finanziario della società finlandese, il budget stanziato è simile a quello utilizzato per Alan Wake 2, ossia tra i 65 e gli 80 milioni di dollari.

I giochi di Max Payne hanno mescolato i tradizionali tropi noir del crimine e la narrazione dei fumetti per intrecciare una triste storia di un detective la cui vita è fuori controllo dopo che i suoi legami con la droga e la mafia hanno portato all’omicidio della sua famiglia. I giochi erano anche famosi per la loro insolita meccanica relativa alla sospensione del tempo dei proiettili.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Lama gemella

Col proseguo della trama di Rise of the Ronin, vi troverete di...

Final Fantasy 7 Rebirth | Come vincere al minigioco Lotta 3D

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Mochisuke Kira

In Rise of the Ronin, durante la missione di livello 5 denominata...

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Gonzo

Durante le prime ore di gioco di Rise of the Ronin, ci...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425