Remedy sta lavorando ai remake di Max Payne 1 e 2 con l’engine di Control!

max payne uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
7 Aprile 2022

Annuncio a sorpresa, con gran felicità da parte dei fan, per Remedy Entertainment.

La software house, che pochi mesi fa ha pubblicato Alan Wake Remastered, ha annunciato oggi di essere ufficialmente al lavoro su due remake della serie Max Payne. La nuova compilation includerà sia Max Payne che Max Payne 2: The Fall of Max e sarà esclusiva per PS5, Xbox Series X/S e PC.

I remake dei giochi pubblicati negli anni 2000 fanno parte di un nuovo accordo di pubblicazione con il produttore di Grand Theft Auto, Rockstar Games, che finanzierà la produzione dei due remake. Remedy svilupperà i giochi utilizzando il suo motore di gioco proprietario Northlight, che ha utilizzato per l’ottimo Control del 2019 e il precedente Quantum Break. 

I giochi di Max Payne hanno mescolato i tradizionali tropi noir del crimine e la narrazione dei fumetti per intrecciare una triste storia di un detective la cui vita è fuori controllo dopo che i suoi legami con la droga e la mafia hanno portato all’omicidio della sua famiglia. I giochi erano anche famosi per la loro insolita meccanica relativa alla sospensione del tempo dei proiettili.

Lo studio afferma che lo sviluppo sarà “in linea con una tipica produzione di giochi AAA di Remedy” e che è ancora nella fase concettuale. Mancano anni, in altre parole, motivo per cui appunto non arriverà su PS4 e Xbox One.

Remedy è inoltre al lavoro su Alan Wake 2, annunciato ai Game Awards con un primo trailer. Inoltre, lo studio sta anche realizzando uno spin-off di Control, incentrato sul multiplayer.

Alan Wake Remastered Ps5
  • Combatti con la luce. Combattimento intenso, dove ci vuole più dei proiettili per bandire l'oscurità. Indebolisci i corrotti con la luce prima di ucciderli per sempre
  • Trova pagine di manoscritti di un romanzo che Wake non ricorda di aver scritto

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento