max payne uagna
Home Videogiochi News Remedy sta lavorando ai remake di Max Payne 1 e 2 con l’engine di Control!

Remedy sta lavorando ai remake di Max Payne 1 e 2 con l’engine di Control!

Annuncio a sorpresa, con gran felicità da parte dei fan, per Remedy Entertainment.

La software house, che pochi mesi fa ha pubblicato Alan Wake Remastered, ha annunciato oggi di essere ufficialmente al lavoro su due remake della serie Max Payne. La nuova compilation includerà sia Max Payne che Max Payne 2: The Fall of Max e sarà esclusiva per PS5, Xbox Series X/S e PC.

I remake dei giochi pubblicati negli anni 2000 fanno parte di un nuovo accordo di pubblicazione con il produttore di Grand Theft Auto, Rockstar Games, che finanzierà la produzione dei due remake. Remedy svilupperà i giochi utilizzando il suo motore di gioco proprietario Northlight, che ha utilizzato per l’ottimo Control del 2019 e il precedente Quantum Break. 

I giochi di Max Payne hanno mescolato i tradizionali tropi noir del crimine e la narrazione dei fumetti per intrecciare una triste storia di un detective la cui vita è fuori controllo dopo che i suoi legami con la droga e la mafia hanno portato all’omicidio della sua famiglia. I giochi erano anche famosi per la loro insolita meccanica relativa alla sospensione del tempo dei proiettili.

Lo studio afferma che lo sviluppo sarà “in linea con una tipica produzione di giochi AAA di Remedy” e che è ancora nella fase concettuale. Mancano anni, in altre parole, motivo per cui appunto non arriverà su PS4 e Xbox One.

Remedy è inoltre al lavoro su Alan Wake 2, annunciato ai Game Awards con un primo trailer. Inoltre, lo studio sta anche realizzando uno spin-off di Control, incentrato sul multiplayer.

Alan Wake Remastered Ps5
  • Combatti con la luce. Combattimento intenso, dove ci vuole più dei proiettili per bandire l'oscurità. Indebolisci i corrotti con la luce prima di ucciderli per sempre
  • Trova pagine di manoscritti di un romanzo che Wake non ricorda di aver scritto

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425