Konami ha confermato nuovi dettagli su Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2, la raccolta che includerà Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear: Ghost Babel, oltre alla Metal Gear Solid: Digital Soundtrack Vol. 2.
La presenza di due capitoli che, nelle versioni originali, offrivano funzionalità online aveva sollevato una domanda inevitabile tra i fan: le modalità multigiocatore sarebbero tornate anche nella collection? La risposta ufficiale è arrivata direttamente dal sito della compagnia giapponese.
Konami ha annunciato che la raccolta non includerà Metal Gear Online, la componente multiplayer competitiva di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Si tratta della modalità online lanciata nel 2008 insieme al titolo per PlayStation 3, che proponeva diverse attività, dal classico deathmatch fino a varianti asimmetriche in cui un giocatore assumeva il ruolo di Old Snake.
I server di MGO rimasero attivi per anni, ma vennero definitivamente chiusi nel 2012. L’assenza nella nuova raccolta rappresenta quindi una conferma della scelta di non ripristinare l’infrastruttura originale.
Non mancano però le buone notizie. Metal Gear Solid: Peace Walker conserverà la propria componente multigiocatore: i giocatori potranno affrontare le missioni in cooperativa formando squadre da due, tre o quattro partecipanti.
Sarà presente anche la modalità competitiva Versus Ops, che permetterà scontri fino a sei utenti. Inoltre, le versioni per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 supporteranno il multiplayer locale wireless, ampliando le possibilità di gioco condiviso anche offline.
Scrivi un commento