metal gear solid remake
Home Videogiochi News Metal Gear Solid Remake, Sony si sta preparando all’annuncio del gioco?

Metal Gear Solid Remake, Sony si sta preparando all’annuncio del gioco?

Un nuovo capitolo nella lunga storia dei rumor del remake di Metal Gear Solid, e questa volta sembra proprio che Sony si stia divertendo a giocare con le emozioni dei giocatori…

È notizia di pochi giorni fa, che vi abbiamo riportato dettagliatamente qui, che Konami avrebbe avviato una precisa politica di rilancio delle sue IP, affidandosi a studi esterni. Per la saga di Silent Hill, ad esempio, sarebbero in sviluppo ben due reboot del franchise per rilanciare la serie, affidati a due studi che sarebbero già svelati dai report di VGC.

Da tempo si parla poi del possibile ritorno di Metal Gear Solid, lo storico gioco di PlayStation che è oggetto di indiscrezioni da parte di molti insider. Secondo le voci più ricorrenti, Konami e Sony si sarebbero già accordate da tempo, e il remake dell’indimenticabile gioco ideato da Hideo Kojima sarà un’esclusiva PS5 sviluppata da Bluepoint Games. Sarà vero? Ancora non lo sappiamo, ma sembra che Nicolas Doucet stia preparando i giocatori e appassionati di Solid Snake a un grande annuncio in arrivo.

Doucet, che è uno dei produttori di Sony Japan Studio e della serie Astro, ha infatti recentemente cambiato la sua immagine profilo di Twitter. Una notizia apparentemente innocua, se non fosse che il piccolo robottino che si trova nella sua immagine profilo è ora vestito di tutto punto per richiamare proprio la serie Metal Gear Solid.

Ad accorgersi della cosa sono stati alcuni utenti di Reddit che hanno riportato subito la testimonianza, e oggi Doucet, a un giorno di distanza dall'”evento”, non ha ancora cambiato la sua immagine profilo.

Un semplice omaggio a Metal Gear? Sembra che sotto ci sia qualcosa di più. Sony Japan Studio è una software house che, oltre che ad Astro’s Playroom, ha recentemente collaborato con Bluepoint per la realizzazione del remake di Demon’s Souls, esclusiva PS5 disponibile dal lancio della console avvenuto a novembre. L’idea che lo studio stia collaborando ancora una volta con Bluepoint per restaurare Metal Gear Solid non è così infondata come potrebbe sembrare, e in effetti il “teaser” di Doucet sembra puntare verso questa direzione.

Sony sta preparando il terreno al grande annuncio del ritorno di Solid Snake? Noi, in attesa di saperlo con certezza, continuiamo a sperare…

Nicolas Doucet (WWS, Japan Studio) hints a Metal Gear Solid Remake
by u/OskarOfAstora1 in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425