Home Videogiochi News Metal Gear Solid – Titoli futuri anche senza Kojima

Metal Gear Solid – Titoli futuri anche senza Kojima

Il prossimo capitolo di Metal Gear Solid è ormai alle porte. Il prossimo 20 Marzo 2014 infatti, tra circa una settimana, sarà rilasciato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, prologo di MGS V: The Phantom Pain.

Tuttavia il padre di uno dei brand videoludici più famosi al mondo, Hideo Kojima, sta già pensando ad un possibile futuro senza la sua presenza nella realizzazione di un eventuale Metal Gear Solid VI.Metal-Gear-Solid-V---snake

Durante una recente intervista, Kojima ha infatti lasciato trasparire la volontà di volersi dedicare a nuovi progetti, sottolineando però che la serie di Metal Gear potrebbe continuare anche senza il suo supporto.

Egli ha già in mente di lasciare l’intero brand nelle mani dei suoi collaboratori, che da sempre sono stati al suo fianco nello sviluppo dei diversi capitoli del franchise.

Kojima ha inoltre parlato del suo passato, e in particolare del primo Metal Gear, rilasciato su Playstation 1. Il gioco, durante lo sviluppo, non aveva grandi aspettative in termini di vendite, ma fu proprio questo che consentì a Kojima di poter lavorare tranquillamente e senza pressioni sul suo nuovo progetto che si rivelò poi essere un vero e proprio capolavoro.

Vi ricordiamo che il prossimo capitolo del brand sarà rilasciato su Ps3, PS4, Xbox360 e Xbox One.

Restate su UAGNA per nuovi aggiornamenti.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Silent Hill f è un successo: vendite astronomiche in pochissimi giorni

Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami,...

Electronic Arts in vendita: in arrivo acquisizione da 55 miliardi di dollari

Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Electronic Arts (EA), uno dei...

World of Tanks presenta un crossover ufficiale con… Wolfenstein!

Il team di World of Tanks annuncia un crossover esplosivo con l’iconica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425