Home Curiosità Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ecco tutti gli utilizzi della scatola

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ecco tutti gli utilizzi della scatola

Nella serata di ieri si è svolta, a Colonia, durante il GamesCom 2014, una breve conferenza tenuta da Hideo Kojima, il quale ha presentato un video gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il video in questione riprende la stessa missione già vista allo scorso E3 2014, ma, questa volta, viene utilizzato un diverso approccio. Oltre a questo video iniziale, ne è stato poi mostrato un altro che ha spiegato tutti gli utilizzi che Snake potrà fare della scatola, utilizzata anche negli altri capitoli della saga per potersi nascondere dal nemico.

Il primo utilizzo della scatola, già mostrato durante lo scorso E3, è quello di sbucare dalla parte superiore per poter sparare al nemico, ignaro della nostra presenza, per poi poter rientrare nuovamente all’interno.MGS5 box

Il secondo utilizzo, è quello di lanciarsi da un lato della scatola per uscire velocemente e, senza essere visti. Tale tecnica si rivela fondamentale quando il nostro nemico ci avrà scoperto vedendoci camminare all’interno della scatola. Infatti se uno dei lati del box sarà coperto dal raggio visivo dell’avversario, potremo tranquillamente uscire senza essere visti.

La scatola inoltre può essere anche usata per confondere i nemici, grazie ad una sagoma di un soldato disegnata su di essa. Se ci alzeremo infatti, la sagoma sembrerà indicare una soldato in piedi e questo, confonderà gli avversari, ma solo se si troveranno ad una certa distanza. Una volta aver visto la sagoma, i nemici si avvicineranno di corsa a noi per chiarirsi le idee e, una volta che si sono avvicinati abbastanza, potremo uscire dalla scatola e sparargli, oppure stordirlo.

Oltre alla sagoma del soldato, la scatola può avere anche la sagoma di una ragazza in bikini, che, anche in questo caso, farà avvicinare il nostro avversario, che potremo atterrare senza problemi.

L’ultimo modo per utilizzare il box, è quello di confondere il nemico attraverso un disegno laterale sulla scatola che mostra una ragazza sdraiata su alcune rose. Una volta che il nemico si sarà avvicinato ad osservare la sagoma della donna, potremo uscire dal lato della scatola e avvicinarsi alle spalle del nemico, per poterlo uccidere o tramortire.

Vi ricordiamo che, sempre durante il GamesCom 2014, è stato svelato l’arrivo del titolo anche su Steam, notizia che potrete leggere approfonditamente qui.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Prima Squadra della Stagione disponibile su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

Disney Speedstorm – La stagione dedicata a Ralph Spaccatutto è disponibile

Gameloft festeggia oggi il debutto della nuova stagione di Disney Speedstorm, dedicata...

The Wolf Among Us 2 si mostra finalmente in nuove immagini!

The Wolf Among Us 2 è il sequel di uno dei più...

8.3

Children of the Sun | Recensione

Con i giochi indie non si sa mai cosa ci aspetta. A...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425