MGS4 Guns of the Patriots: finisce l’esperienza online

Di Andrea White Mezzelani
15 Febbraio 2012

E’ già, Metal Gear Solid 4: Guns Of the Patriots che fino ad oggi era sopravvissuto grazie ai più accaniti del genere sta chiudendo i battenti. Inizia la chiusura forzata, fra le tante polemiche, di uno dei giochi più importanti per la PS3 Online. Dal 21 marzo 2012 non sarà più possibile creare nuovi personaggi (vengono bloccate tutte le attività legate al Metal Gear Online Shop) per giocare online e dal 21 giugno i server verranno chiusi definitivamente come annunciato da Konami. Fino a che non chiude saranno disponibili tutte le espansioni del gioco gratuitamente.

Rivivi le esperienze dei capitoli precedenti a Metal Gear Solid 4: Guns Of the Patriots con Metal Gear Solid HD collection!

I fan non hanno preso molto positivamente questa notizia; il gioco, uno dei primi per ps3, nonostante fosse uscito nel 2008, continuava a resistere con la modalità online molto ben fatta e ben curata. Uagna ancora non esisteva all’uscita di MGS4 ma lo avrebbe sicuramente inserito fra i giochi selezionati. Un gioco veramente stupendo (con picchi di giocatori fino a 1,5 mln) che ha resistito 4 anni in un mercato videoludico – online – che “macina” giochi su giochi alla ricerca del nuovo prodotto.

Scopri di più del prossimo capitolo della saga: Metal Gear Solid Rising

Alcuni video trailer del gioco



Leggi la notizia anche sul sito ufficiale Konami (qui)



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.