Home Videogiochi News [MGW 2017] Slap and Beans – Provato

[MGW 2017] Slap and Beans – Provato

Continuiamo con la carrellata di titoli indie provati durante l’ultima edizione della Milan Games Week. Oggi parliamo di un gioco che è in sviluppo da circa Gennaio 2017, e le  sue aspettative non lasciano a desiderare: sto parlando di Slap and Beans, il titolo dedicato a Bud Spencer e Terence Hill.

“Altrimenti ci arrabbiamo”

Il gioco si presenta come un picchiaduro a scorrimento, con grafica anni ’80-’90, dove i nostri due fantastici personaggi si scontreranno con gli stessi nemici che troviamo nei loro vari film che hanno fatto la storia.

Ma analizziamo i personaggi: Bud viene descritto come un personaggio alto, forte e possente con la possibilità di incassare molti colpi dai nemici; Terence invece è agile, scattante e furbo, feature che farà comodo durante i vari livelli. Durante quest’ultimi veniamo catapultati in un’ambientazione quasi identica a quella dei film. Possiamo notare riproduzione del sistema di combattimento e dei movimenti dei personaggi molto fedele a quella reale. Per sconfiggere i nemici che ci troveremo ad affrontare, inoltre, si potranno usare Bastoni, le latte di fagioli (presenti anch’esse nel film), calici di birra che ci daranno un “power-up” momentaneo.

Durante la mia prova con gli sviluppatori, ho avuto modo di testare 3 livelli. Due di questi sono strutturati come dei classici picchiaduro a scorrimento dove dovremo andare avanti e uccidere i nemici che ci troveremo davanti. Nel mentre sono presenti dei minigiochi che ci faranno conquistare il proseguimento del gioco. Nell’ultimo livello invece il nostro ruolo era quello di guidare un’auto, “dall’alto”, in un circuito sterrato. Una sfida molto arcade, ma soprattutto divertente.

Tirando le somme, il gioco si presenta senza bug e problemi, e ricordo che è ancora in fase di sviluppo, e con ciò non si può far altro che elogiare lo splendido lavoro degli sviluppatori. Al momento è aperta una campagna su Kickstarter, dove chi vuole può finanziare il progetto, donando la somma che ritiene più opportuna, Qui trovate il link diretto alla pagina. Il titolo Slap and Beans è in arrivo nel mese di Dicembre 2017 su PC, Mac e Linux, ma la volontà del team è quella di approdare anche su PS4 e Xbox One.

Scritto da
Sebastiano "Sebax" Lo Presti

Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425