uagna xbox live
Home Videogiochi Microsoft – Bisognerà pagare per giocare online su PC?

Microsoft – Bisognerà pagare per giocare online su PC?

Come sicuramente saprete, per giocare online alle console di casa Microsoft, ovvero Xbox360 e Xbox One, è necessario possedere un abbonamento Xbox Live Gold. Al momento invece, i titoli per PC possono essere giocati online gratuitamente, senza quindi il bisogno di dover pagare un abbonamento.

Tuttavia, sembra che Microsoft stia pensando di inserire un abbonamento a pagamento anche su PC senza il quale gli utenti non potranno avviare sessioni di gioco online. A rivelare questa intenzione è Yusuf Mehdi, che ha recentemente dichiarato le seguenti parole: “Al momento c’è la possibilità di inserire Xbox Live in tutti i giochi che si stanno usando, sia che si tratti di Solitario che di Minecraft; abbiamo praticamente lo stesso numero di utenti mensili attivi sia sull’Xbox Live PC che su quello per console. Ad essere onesti, però, i due servizi sono leggermente differenti: la console usufruisce del servizio a pagamento Xbox Live Gold. Gli utenti PC, invece, sono utenti che non pagano nulla ma, adesso, inizia a intravedersi la possibilità di costruire un servizio in abbonamento“. Insomma, le parole del vice-presidente del settore marketing di Microsoft sembra non lasciare spazio a dubbi.

live-gold-xbox-one

Del resto l’azienda statunitense ha già uniformato Xbox One e i PC Windows permettendo ad esempio, di giocare ad un titolo da entrambe le piattaforme, dato che i dati di salvataggio possono essere condivisi. Naturalmente, ci teniamo a sottolineare che per ora non vi è nulla di confermato ma, nonostante tutto, vi invitiamo a tenere in considerazione questa futura possibilità.

Sapevi che Xbox One è stata la console più venduta durante il Black Friday?

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

4 Commenti

  • E allora ci danno un SO gratis e fanno un computer che costa quanto la xbox ma con prestazioni migliori

  • Come no! Ed uno che paga l’abbonamento per giocare online con un MMORPG allora ne paga due? Una tassa per accedere alla rete ed un canone per il gioco… Vorrà dire che le steam machine imperverseranno. E forse imparerò ad usare anche linux.

  • Vi prego di non mettere un abbonamento in tal caso perderete un sacco di clienti che passeranno alle Ps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425