Home Videogiochi News Microsoft chiuderà Call of Duty Mobile per favorire Warzone Mobile

Microsoft chiuderà Call of Duty Mobile per favorire Warzone Mobile

Quale sarà il destino di Call of Duty Mobile una volta che Microsoft avrà acquisito Activision Blizzard King? Semplice: sarà chiuso.

In questi giorni, Microsoft ha pubblicato un’articolata risposta alla CMA britannica in relazione all’indagine in corso da parte dell’ente regolatore del mercato sulla possibilità che l’azienda americana acquisisca Activision Blizzard King. L’acquisizione è ancora un’ipotesi, fino a prova contraria, ma nelle ultime settimane sembra che le mosse di Microsoft, che si è accordata con Nintendo e Nvidia, abbiano convinto più enti a dare il via libera all’affare.

E mentre poche ore fa vi abbiamo riferito un nuovo interessante passaggio dedicato alla possibilità che Call of Duty diventi esclusiva Xbox, ecco che dai documenti emerse un dettaglio che riguarda nuovamente il franchise nella sua iterazione mobile.

Call of Duty Mobile è un videogioco del 2019 sviluppato da Activision e Tencent, e ancora oggi tra i titoli mobile di maggior successo. Nonostante questo, Microsoft ha idee abbastanza chiare sul suo futuro, che è praticamente segnato.

Nella risposta di Microsoft all’autorità per la concorrenza e i mercati del governo del Regno Unito, la società di Xbox ha infatti affermato che COD: Mobile dovrebbe essere gradualmente eliminato nel tempo (al di fuori della Cina) con il lancio di Warzone Mobile”.

Activision non ha mai discusso pubblicamente di quello che sarà il futuro di COD Mobile una volta che sarà lanciato sul mercato Warzone Mobile, ma, alla luce di questi documenti, sembra che le intenzioni della società siano chiare, e Microsoft non ha intenzione di cambiare i piani.

Warzone Mobile, attualmente disponibile in alcuni paesi, non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia, ma già sappiamo che il gioco per smartphone e tablet includerà anche il multiplayer tradizionale senza limitarsi quindi alla modalità battle royale. Dopo queste rivelazioni, la possibilità di una chiusura di COD Mobile era già stata discussa, senza però trovare riscontri da Activision.

Non è tuttavia ancora chiaro a cosa si riferisca l’eliminazione graduale a cui fa riferimento Microsoft. Call of Duty Mobile potrebbe essere infatti semplicemente abbandonato in termini di supporto e nuovi contenuti, lasciando però agli utenti la possibilità di giocare – un modello che seguirebbe quanto fatto con Call of Duty: Warzone 1. Non è però da escludere che l’intero gioco venga definitivamente chiuso, per spostare i giocatori sul nuovo Warzone Mobile.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1633489749468934146?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425