Home Videogiochi News Microsoft potrebbe saltare i The Game Awards per non influenzare l’Antitrust

Microsoft potrebbe saltare i The Game Awards per non influenzare l’Antitrust

Il prossimo 8 dicembre si terrà, come di consueto, l’ultimo evento videoludico dell’anno, ossia i The Game Awards, la rassegna che andrà a premiare le migliori produzioni del 2022, ma che potrebbe riservare diverse sorprese anche dal lato annunci e rivelazioni. Il palcoscenico allestito da Geoff Keighley è infatti propedeutico per gli sviluppatori che vogliono rendere noti i propri progetti. L’attesa e le aspettative per l’evento sono abbastanza elevate quest’anno poiché, nel corso delle passate settimane, molte indiscrezioni hanno portato a pensare che determinati videogiochi potrebbero farsi vedere per la prima volta proprio ai The Game Awards.

LEGGI ANCHE: Diablo 4: la data di uscita potrebbe essere svelata ai TGA

Ebbene, nelle scorse ore una nuova informazione sta circolando in rete, ma non riguarda la presenza di un gioco o di una software house, bensì un’assenza di lusso. Jez Corden, giornalista di Windows Central ha infatti asserito che Microsoft potrebbe saltare totalmente l’evento, per evitare di influenzare l’organismo Antitrust, impegnato a dichiararsi sull’approvazione o meno dell’acquisizione di Activision da parte della casa di Redmond.

Per quanto queste siano solo supposizioni al momento, potrebbero trovare facile fondamento se si pensa a come Sony abbia rimandato a data da destinarsi il suo Showcase previsto per lo scorso ottobre, così da non apparire troppo “forte” nei confronti della rivale storica.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere la prossima settimana (o comunque comunicazioni ufficiali da parte della major americana) per capire se queste considerazioni da parte del giornalista sono accurate o meno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425