Overdose, trapela un video del presunto titolo horror di Kojima

Di Lorenzo Bologna
4 Novembre 2022

Hideo Kojima nelle ultime ore continua ad essere sotto i riflettori del web. Dopo infatti i numerosi teaser relativi al suo nuovo misterioso progetto, la sua esternazione in merito all’estraneità più totale nei confronti del progetto Abandoned, ed i dettagli che vedevano il proprio studio nelle mire di acquisizione di diverse major, nelle scorse ore nuovo materiale ha investito il creator giapponese.

Il misterioso progetto che vede l’artista nipponico alle prese con un gioco horror, denominato Overdose, sta facendosi sempre più strada, per mezzo dei soliti leaks ed indiscrezioni trapelate. Secondo quanto riportato dall’onnipresente Tom Henderson, il titolo pare essersi mostrato recentemente in alcuni server Discord privati, all’interno dei quali si denotavano alcune immagini (molto sfocate) che sembrano ritrarre Margaret Qualley, l’attrice che interpreta Big Mama in Death Stranding.

A seguito di questo, nelle scorse ore il web è stato invaso da un filmato di ben due minuti che mostra il gameplay del gioco. Tramite il sito eXputer è stato infatti possibile visionare una registrazione presa direttamente dalle sequenze del presunto Overdose, con sempre Margaret Qualley come protagonista. All’interno della clip (ormai già rimossa) è possibile notare la donna aggirarsi in corridoi cupi, insieme a delle creature nemiche soprannaturali. Al termine del filmato, appare poi la scritta “Game Over” che si tramuta poi in Overdose, seguita dalla famosa frase: “A Hideo Kojima Game”.

Sembra quindi che l’annuncio del titolo sia imminente, magari in occasione dei prossimi The Game Awards, in programma per l’8 dicembre 2022.



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.




Scrivi un commento