Home Videogiochi News Hideo Kojima ha quasi realizzato un gioco ufficiale di Matrix con le sorelle Wachowski

Hideo Kojima ha quasi realizzato un gioco ufficiale di Matrix con le sorelle Wachowski

11

Una rivelazione abbastanza sorprendente.

L’ex vicepresidente delle licenze di Konami, Christopher Bergstresser, ha rivelato che le sorelle Lana e Lilly Wachowski, registe della saga di Matrix, volevano coinvolgere Hideo Kojima nella realizzazione di un videogioco ufficiale dedicato al franchise con Keanu Reeves. Un videogioco dal titolo Enter the Matrix è stato effettivamente realizzato, ma Kojima, come ben sappiamo, non c’entra nulla.

Bergstresser ha recentemente condiviso un resoconto dell’incontro di Kojima con le Wachowski durante un’intervista con Time Extension. Secondo Bergstresser, il motivo principale per cui non si è verificato è stato il dirigente di Konami Kasumi Kitaue, che ha bocciato immediatamente l’idea.

“Le Wachowski erano grandi fan di Kojima”, racconta Bergstresser. “Così Kazumi Kitaue, Kojima, Aki Saito (che lavora ancora con Kojima) e io eravamo al quartier generale della Konami, e abbiamo ricevuto una chiamata dai Wachowski, che volevano venire a incontrare Kojima. E così hanno fatto! Sono arrivati ​​con il loro concept artist, e in pratica hanno detto a Kojima: ‘Vogliamo davvero che tu faccia il gioco di Matrix. Puoi farlo?’. Aki ha tradotto la frase in giapponese per il signor Kitaue, e Kitaue li ha guardati e ha detto chiaramente: ‘No’. Abbiamo comunque potuto goderci la première giapponese di Matrix e l’afterparty.”

Kojima menzionò effettivamente questo incontro nel suo diario di produzione di Metal Gear Solid 2, annotando che le Wachowski avevano portato con sé il loro concept artist, Geoff Darrow. Come accennato in precedenza, la data era la stessa della première giapponese di Matrix: 25 agosto 1999.

È interessante notare che Time Extension cita una fonte anonima che afferma che Kojima rimase interessato a realizzare un gioco di Matrix anche dopo il rifiuto di Kitaue. Tuttavia, il progetto non si concretizzò né con Kojima né con Konami.

Attualmente, Kojima sta lavorando a un titolo horror chiamato OD con Xbox, e a un gioco stealth-action chiamato Physint per PlayStation 6.

Intanto, Matrix 5 è ancora in fase di sviluppo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield REDSEC è disponibile! Ecco il trailer di lancio

Electronic Arts torna all’attacco. Dopo mesi di speculazioni, trailer lampo e fughe...

EA: i dipendenti sarebbero in rivolta contro l’eccessivo uso dell’intelligenza artificiale

Secondo un nuovo report di Business Insider, all’interno di Electronic Arts starebbe...

Battlefield 6: DICE ha modificato le skin dopo le proteste dei giocatori

DICE corre ai ripari dopo le critiche della community: la skin System...

Bully Online è realtà grazie ai fan!

Se avete sempre sognato di tornare nei corridoi della Bullworth Academy insieme...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425