uagna kojima
Home Videogiochi News Hideo Kojima ha rifiutato diverse proposte di acquisizione, alcune “incredibilmente alte”

Hideo Kojima ha rifiutato diverse proposte di acquisizione, alcune “incredibilmente alte”

Hideo Kojima nelle ultime ore è sotto i riflettori del web. Dopo infatti i numerosi teaser relativi al suo nuovo misterioso progetto, ed alla sua esternazione in merito all’estraneità più totale nei confronti del progetto Abandoned, nelle scorse ore nuovo materiale ha investito il creator giapponese.

Nell’ultima puntata del suo podcastBrain Structure“, Kojima ha affermato senza troppi filtri, di aver rifiutato diverse proposte di acquisizione della Kojima Productions. Secondo quanto riporta il diretto interessato, nell’ultimo periodo diverse aziende importanti si sono avvicinate al suo studio di sviluppo, offrendo cifre anche molto importanti, ma vedendosi sempre rispondere con un due di picche. Kojima ha infatti comunicato la volontà di mantenere la software house indipendente, al fine di poter mantenere allo stesso tempo la piena libertà creativa sui videogiochi da sviluppare.

Ecco le sue parole:

“Voglio dire ancora una volta che siamo indipendenti. Non abbiamo affiliazioni con nessun e non siamo finanziati da nessuno. Tutti i giorni ricevo offerte da tutto il mondo per acquistare il nostro studio, alcune delle quali sono incredibilmente alte, ma non mi interessano i soldi. Vogli fare ciò che desidero. È per questo che ho fondato questo studio. Finché sarò in vita, non credo che accetterò nessuna proposta.”

Che dire, affermazioni molto chiare ed inequivocabili. Non ci resta quindi altro da fare che attendere informazioni per quanto riguarda i progetti in cantiere dell’autore.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425