Home Videogiochi News Microsoft punta all’acquisizione di Netflix, secondo un report

Microsoft punta all’acquisizione di Netflix, secondo un report

Mentre il mondo videoludico attende di capire quali saranno le decisioni delle agenzie antitrust più importanti al mondo, con la FTC americana pronta a dar battaglia a Microsoft mentre l’antitrust dell’Unione Europea che per ora si è schierata al fianco dell’azienda di Redmond senza però dare l’ok, un nuovo report coinvolge la major americana, sempre nell’ambito delle possibili acquisizioni.

La rivista Reuters ha infatti pubblicato un articolo abbastanza spiazzante, prevedendo che, nel corso dei prossimi mesi, Satya Nadella avrebbe intenzione di tentare la scalata al colosso dello streaming, per portarlo nell’universo Microsoft. Precisiamo fin da subito che il pezzo pubblicato dal magazine è più che altro una disamina di opinione, più che di fatti concreti, ma risulta comunque interessante riportarlo, considerati i nomi coinvolti ed il background della casa di Redmond. Nel corso degli ultimi 8 anni, sono state numerose le acquisizioni (anche non lato gaming) che hanno contraddistinto la società: Mojang/Minecraft per 2,5 miliardi di dollari, LinkedIn per 26 miliardi di dollari, Nuance per 20 miliardi di dollari e la più famosa Activision-Blizzard per 70 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato, il tentativo di acquisto di Netflix potrebbe avvenire anche nel caso in cui l’Antitrust bloccasse l’acquisizione di Activision, in quanto la piattaforma dalla grande N rappresenterebbe un diverso campo dell’intrattenimento. A condimento di ciò, va anche considerato che le due società recentemente si sono allineate anche sui pacchetti per gli utenti, offrendo costi mensili più contenuti a fronte dell’inserimento di campagne pubblicitarie (anche se Netflix non ha raggiunto i risultati sperati). E’ altrettanto vero che la piattaforma di film e serie TV si sta avvicinando non poco al mondo dei videogiochi, rendendo questo possibile matrimonio sempre meno utopistico.

Ovviamente tutto ciò al momento è pura teoria, ma è da considerare anche che la prestigiosa testata che ha fatto da ariete per la notizia, ha dipinto un quadro tutt’altro che surreale, considerate le similitudini tra le due potenze dell’intrattenimento. Non ci resta altro da fare che attendere.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425