Home Videogiochi News Milestone ha annunciato Ducati – 90th Anniversary

Milestone ha annunciato Ducati – 90th Anniversary

La software house italiana Milestone ha annunciato Ducati – 90th Anniversary, un nuovo titolo motoristico dedicato alla casa di Borgo Panigale che arriverà a giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Di seguito il comunicato stampa diramato dall’azienda sul sito ufficiale del gioco con relativo video di annuncio.

Dai creatori di RIDE e dalla passione Ducati, nasce Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame uno spin-off interamente dedicato allo storico brand Ducati, quasi un secolo di leggenda racchiuso in un unico videogame!

Moltissimi i contenuti previsti per questo nuovo titolo made by Milestone Studios. Sfreccia con le moto più iconiche grazie ai 39 diversi modelli presenti in gioco di cui ben 29 modelli inediti divisi in 7 grandi ERE in cui potrai ritrovare la moto dei tuoi sogni, dagli anni ’50 fino all’era moderna, passando per i modelli che hanno portano Ducati ai suoi più grandi trionfi sportivi. Sarà possibile quindi correre e sfruttare i cavalli della 125 Desmo (1958), 500 Pantah (1970), 750 F1 (1980), Monster 900 (1990), Monster S4RS Tricolore 848 (2000), 1199 Panigale Superleggera (2014), Desmosecidici GP15 (Dovizioso) e molte altre ancora.

Per gareggiare non bastano le moto ma serve l’asfalto da mordere, ed è per questo che oltre a poter correre su 5 tracciati country (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) e 8 circuiti ufficiali fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington e Sugo) è stato incluso il Tempio della Velocità Italiano nonché l’autodromo più caro ai fan di Ducati, il Misano World Circuit – Marco Simoncelli, per rivivere le gesta di chi è entrato nel mito.

Ducati è anche passione e storia e qui entra in campo l’inedito Museo, per la prima volta incluso in un videogioco di corse! Uno spazio interamente dedicato ai fan e agli appassionati del genere che potranno scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità che hanno reso celebre ogni veicolo.

Le modalità di gioco accompagneranno il giocatore in un viaggio attraverso i momenti più importanti della storia Ducati con elementi unici. Ducati include infatti:

  • Due modalità di gara veloce offline: Gara veloce e Prova cronometrata
  • Una modalità Online con leaderboard per confrontarsi con gli amici in avvincenti sfide
  • Il Tour Storico: il vero cuore pulsante del gioco che offre la possibilità di gareggiare in Gara Singola, Campionato, Time Attack, Track Day e Testa a Testa per un’esperienza variegata e caricata di adrenalina rosso Ducati.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425