Home Videogiochi News Modern Warfare 3 è in realtà un DLC di MW2: il codice lo mostra chiaramente

Modern Warfare 3 è in realtà un DLC di MW2: il codice lo mostra chiaramente

L’ultima scoperta su Modern Warfare 3 non fa altro che legittimare ancora una volta la lunga sequela di indiscrezioni e rumor che si susseguono dall’inizio dell’anno: il gioco è in realtà una sorta di DLC di MW2.

Sin dallo scorso anno sono giunte voci sul futuro di Call of Duty nel 2023. Inizialmente, come suggerivano i primi report, sembrava che Activision avesse deciso di concedere un anno di pausa al suo franchise di lunga data, pubblicano alla fine del 2023 un corposo DLC che avrebbe permesso a MW2 di proseguire la sua corsa ancora per un anno.

Le cose, invece, sono nel tempo cambiate. Non sappiamo se queste decisioni siano arrivate dopo l’esplosivo successo di MW2 lo scorso anno, ma il progetto di Sledgehammer Games è stato ampliato ed è diventato un intero gioco premium che uscirà tra pochi mesi, anche se, forse, a un prezzo più contenuto rispetto al solito. Una scelta certamente bizzarra per la serie, ma giustificata dalle recenti scoperte che di fatto confermano i leak degli scorsi mesi.

In collaborazione con PlayStationSize su Twitter, Insider Gaming ha deciso di approfondire il codice di Modern Warfare 3 attraverso il database delle versioni per console Sony, scoprendo un dettaglio molto importante. Sembra che i codici BETA per Modern Warfare 3 utilizzino lo stesso concept ID di Modern Warfare 2, il che significa che sono sostanzialmente i codici di gioco dell’anno scorso ma aggiornati.

Il codice sembra anche suggerire che Modern Warfare 2 cambierà a breve il suo menù principale facendone una sorta di hub per Call of Duty, che mostrerà MW2, MW3 e Warzone in una sola schermata.

Questa scoperta conferma indirettamente che MW3 è stato effettivamente pensato inizialmente come DLC di Modern Warfare 2. Ciò era già stato suggerito dalla funzionalità Carry Forward appena rivelata da Activision, che per la prima volta nella storia del franchise permetterà agli utenti di trasferire i propri contenuti sul nuovo gioco.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425