Home Videogiochi News MultiVersus – I contenuti de Il Signore degli Anelli potrebbero essere stati tagliati

MultiVersus – I contenuti de Il Signore degli Anelli potrebbero essere stati tagliati

Mentre i giocatori sono alle prese con la Stagione 1 di MultiVersus da poco arrivata (qui trovate l’elenco delle numerose novità introdotte con la patch), emerge un interessante interrogativo su alcuni futuri contenuti del gioco.

Quando lo scorso anno emersero i primi leak di MultiVersus, uno dei primi personaggi del gioco era Gandalf, il celebre personaggio della saga de Il Signore degli Anelli. Si tratta di uno dei più grandi franchise cinematografici della storia di Warner Bros, e naturalmente i giocatori si aspettavano in futuro anche altri contenuti relativi alla saga di Tolkien.

Sembrava naturale pensare che Gandalf sarebbe arrivato con le nuove stagioni, un po’ come accadrà a breve con Monty, Black Adam e altri combattenti pronti a unirsi per la Stagione 1, e invece le cose potrebbero essere molto diverse da così.

Gli ultimi leak di MultiVersus affermano infatti che i contenuti relativi a Il Signore degli Anelli sono stati tagliati dal gioco, e che Gandalf, così come altri personaggi del franchise, non sarà più parte del picchiaduro free to play.

Numerosi riferimenti al franchise sono stati da poco rimossi dal MultiVersus. Tra questi, alcune colonne sonore di Mordor e della Contea degli Hobbit, ma anche altri easter egg su Sauron.

Il perché di questa rimozione è facilmente intuibile, anche se per il momento non ne abbiamo la certezza: come vi abbiamo riportato nelle ultime ore, i diritti di sfruttamento de Il Signore degli Anelli hanno ufficialmente cambiato proprietario, e Warner Bros. potrebbe non essere più in grado di utilizzare Gandalf e gli altri personaggi per MultiVersus.

A onor del vero, si tratta dell’unica spiegazione plausibile in questo momento, considerando il successo che MultiVersus ha registrato dalla sua uscita. Sfruttare i personaggi delle opere di Tolkien avrebbe aumentato ancor di più la popolarità del gioco, ma alla luce degli ultimi avvenimenti sembra che gli sviluppatori abbiano dovuto fare un passo indietro.

In attesa di sapere se si arriverà a una possibile fumata bianca, vi ricordiamo che i diritti sono stati recentemente acquisiti da Embracer Group, che ha già dichiarato di voler realizzare film su Aragorn, Gollum e altri celebri personaggi del franchise.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425