Home Videogiochi News Nasce Shapeshifter Games, i dev di Saints Row sono già al lavoro su un gioco Xbox

Nasce Shapeshifter Games, i dev di Saints Row sono già al lavoro su un gioco Xbox

Come vi avevamo raccontato qualche mese fa, il flop commerciale di Saints Row, il reboot del franchise lanciato un anno fa con risultati ben al di sotto delle aspettative, è stato fatale: Embracer Group ha deciso di chiudere Volition, la software house dell’Illinois ideatrice del franchise.

Nelle ultime ore tuttavia, in piena controtendenza rispetto al drammatico panorama attuale lato impieghi dell’industria, una nuova software house ha aperto i battenti, ossia Shapeshifter Games. La nuova realtà racchiude alcuni degli sviluppatori veterani di Saints Row e Red Faction e, tra le altre cose, è già attualmente al lacvoro sul primo gioco.

Secondo quanto riportato infatti, il neonato studio sta attualmente collaborando ad un progetto esclusivo, tripla A, per gli Xbox Game Studios. Matt Madigon è il capo dello studio, mentre Rob Loftus e Brian Traficante, entrambi veterani di Volition, sono rispettivamente studio director of production e franchise creative director.

Ecco il comunicato stampa diramato:

Shapeshifter è un nuovo studio di co-sviluppo nato dall’unione di un gruppo di sviluppatori esperti di Volition. Siamo focalizzati sullo sviluppo di giochi AAA. Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di creare un ambiente più sostenibile per gli sviluppatori. Siamo già al lavoro con un publisher di primo piano sulla loro prossima grande IP e stiamo cercando di crescere.

Non ci resta quindi che augurare buon lavoro al nuovo team ed attendere con ansia la rivelazione di questo misterioso progetto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425