Home Videogiochi Trucchi Natale = PS4 e Steam Server Down

Natale = PS4 e Steam Server Down

25 dicembre, una delle date più attese del calendario in grado di portare tanta allegria e serenità sia a grandi che a piccini. Ebbene si, il natale è un giorno di festa per tutti….si proprio per tutti…o almeno…

Forse esiste qualcuno che al contrario odia il Natale. Vi state chiedendo chi? Ovviamente tutta la categoria di video-giocatori. Perche? Semplice. Non esiste alcun modo di giocare online. Un po per via degli sconti natalizi, un po per via delle innumerevoli persone connesse nello stesso momento ai server. Insomma, compare lo stesso messaggio: “impossibile connettersi al server, riprovare più tardi”. Playstation Network in down, Steam in Down. Tutti con lo stesso sovraccarico ai server.

violent-video-games-poll

Oggi ad esempio la Community Steam ha pubblicato il seguente tweet:

“Left 4 Dead 2 – FREE Today Only!”

Steam Left 4 dead 2

Oggi, 25 dicembre, Left 4 Dead 2 è scaricabile gratuitamente. Peccato che i server sono andati a farsi benedire un minuto dopo per il sovraccarico causato dall’immenso traffico di utenti che cercavano di scaricare il gioco.

ERRORI STEAM: 

Codice Errore 118 Impossibile connettersi al server. Il server potrebbe essere offline oppure potresti non essere connesso ad internet.

Gli unici nel web ad essersi lamentati per il problema di Steam, sono inglesi e spagnoli ma alla fine, c’è da dire che il servizio offerto è gratuito. Al contrario, per quanto riguarda la PS4, penso proprio che ci si debba lamentare con la Sony per questo disagio. Quest’anno il servizio online della PS4 è a pagamento e a mio avviso, non possono permettersi questi “GRAVI” errori. I soldi sono stati spesi per un anno di abbonamento al playstation Plus e ci ritroviamo con un servizio che, effettivamente, non funziona 365 giorni l’anno.  Nel frattempo, attendiamo notizie dall’account ufficiale Twitter di Steam per saperne di più. Incrociamo le dita. La voglia di giocare nei giorni di festa è TANTA!

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

3 Commenti

  • Sono un PC Gamer, e ieri (25 Dic.) sono riuscito a collegarmi a Steam e a giocare senza problemi… Strano, però! :)

  • Ragazzi ieri steam community era down non diciamo fesserie. Per quanto riguarda ghost non vanno i server e ripeto, paghiamo per un servizio che non c’è. Inutile a dire è in manutenzione. Non posso pagare un servizio che va in manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425