Home Videogiochi News Naughty Dog: i creatori di The Last of Us stanno lavorando a un progetto non annunciato

Naughty Dog: i creatori di The Last of Us stanno lavorando a un progetto non annunciato

L’universo di The Last of Us è in attesa di ampliarsi con l’arrivo dell’attesissima serie televisiva targata HBO, ma nel frattempo i fan del videogame sono rimasti in attesa di un ipotetico DLC che però non sembra sia destinato a vedere la luce. Il contenuto aggiuntivo doveva essere basato sulla modalità multiplayer che era stata cancellata da The Last of Us parte 2, ma non abbiamo più avuto alcuna notizia a riguardo da quando gli sviluppatori hanno confermato che il titolo sarebbe uscito unicamente nella sua versione single-player: nessuna novità all’orizzonte dunque sembrerebbe, a parte un potenziale upgrade per Playstation 5.

Tuttavia, se si osservano le pagine LinkedIn di diversi dipendenti Naughty Dog, è possibile intuire che il team di sviluppo sia già al lavoro su un nuovo progetto non ancora annunciato.

Vinit Agarwal e Richard Cambier ad esempio, sono stati promossi da lead game designers a co-game director e game director. Questo era già successo in precedenza con Kurt Margenau e Anthony Newman. Kurt aveva lavorato come co-game director su Uncharted: The Lost Legacy, per poi mettere mano anche su The Last of Us parte 2 insieme allo stesso Neil Druckmann.

Vinit e Richard sono stati promossi lo scorso settembre, data che potrebbe corrispondere all’inizio dello sviluppo del nuovo progetto misterioso. Tra agosto e ottobre Naughty Dog ha infatti riorganizzato il personale, elemento che fa pensare al via dei lavori.

Già lo scorso agosto, l’audio director di Naughty Dog Robert Krekel aveva dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto. A dicembre la casa di sviluppo ha iniziato un’importante campagna di recruiting, che vede posizioni tutt’oggi ancora aperte. Secondo LinkedIn comunque, lo studio ha già più di 400 sviluppatori al lavoro, un numero decisamente sufficiente per dar vita a diversi team e dedicarsi ai futuri progetti.

Qualcosa bolle in pentola dunque, anche se non sappiamo se si tratti di un’IP totalmente nuova o di qualcosa di correlato agli universi che già conosciamo.

 

Fonte

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425