Secondo un nuovo report di Jason Schreier di Bloomberg, Naughty Dog starebbe imponendo turni di lavoro straordinari agli sviluppatori impegnati su Intergalactic: The Heretic Prophet.
In un articolo pubblicato poche ore fa, il giornalista riferisce che lo studio, noto per titoli come The Last of Us e Uncharted, avrebbe “spinto il proprio personale a lavorare per molte ore” in vista di una prossima valutazione della demo da parte della società madre.
Le richieste sarebbero iniziate a ottobre, con l’obbligo per i dipendenti di lavorare almeno otto ore extra a settimana, registrate tramite un foglio di calcolo. La misura sarebbe stata adottata per recuperare il tempo perso a causa di alcune scadenze mancate.
“Ai dipendenti è stato detto di non superare le 60 ore settimanali”, scrive Schreier. “È stato inoltre richiesto il rientro in ufficio cinque giorni alla settimana, rispetto ai tre precedenti, costringendo alcuni lavoratori a cercare soluzioni alternative per l’assistenza di figli e animali domestici”.
Le fonti, che hanno parlato a condizione di anonimato, esprimono preoccupazione per il fatto che, se lo straordinario obbligatorio è già in vigore a oltre 18 mesi dall’uscita del gioco, la situazione possa peggiorare nei prossimi mesi. Al momento, Intergalactic: The Heretic Prophet è infatti previsto per la metà del 2027.
Scrivi un commento