Netflix, Disney+ e le altre app di entertainment disponibili al lancio di PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Ottobre 2020

Sony ha annunciato le app di intrattenimento disponibili su PlayStation 5 al lancio della console, previsto per il 12 novembre in alcuni paesi e il 19 novembre in Italia.

Come già accaduto su PS3 prima e PS4 poi, anche PS5 consentirà il download di varie applicazioni per lo streaming di film, serie TV e musica, che sono state comunicate oggi da Sony.

In particolare, sin dal day one potremo scaricare sulla nuova console Sony:

  • AppleTV
  • Disney+
  • Netflix
  • Spotify
  • Twitch
  • YouTube

In aggiunta, su PS5 saranno anche disponibili le app di Amazon Prime Video, MyCanal, Hulu, Peacock e vari altri servizi, tra i quali probabilmente troveremo HBO Max, Paramount+ e Star (altra piattaforma streaming di Disney).

Naturalmente, l’arrivo di alcune piattaforme dipenderà dai vari accordi di distribuzione dei contenuti: per quanto riguarda HBO Max, ad esempio, Time Warner ha un accordo con Sky in Italia per la messa in onda dei prodotti HBO ancora per alcuni anni, dunque difficilmente vedremo l’arrivo del servizio streaming sul nostro territorio prima di allora.

L’azienda ha inoltre ricordato che all’uscita di PS5 sarà disponibile anche un nuovo esclusivo telecomando Media Remote, dal quale potremo accedere rapidamente alle varie app e sfruttare PS5 per navigare con velocità tra i contenuti di intrattenimento.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento