Home Videogiochi News Annunciato NieR Replicant, una nuova versione dell’originale NieR

Annunciato NieR Replicant, una nuova versione dell’originale NieR

A sorpresa, questa notte Square Enix ha annunciato NieR Replicant, una versione riveduta e aggiornata dell’originale gioco, per PS4, Xbox One e PC. La data di uscita non è ancora stata comunicata.

NieR Replicant è una nuova versione – nell’annuncio non si parla esattamente di rimasterizzazione – dell’originale NieR, gioco del 2010 uscito su PS3 e Xbox 360. In realtà, è utile notare come quel videogioco in particolare non sia l’intera esperienza voluta dagli sviluppatori, ma solo una parte di essa.

Il gioco che noi occidentali conosciamo come NieR non è infatti l’unico che venne pubblicato in quell’anno. Nel 2010, Square Enix lanciò infatti in Giappone NieR Replicant e NieR Gestalt, due videogiochi che mantenevano le stesse ambientazioni ma che differivano per il protagonista giocabile. In Occidente, però, con il semplice nome di NieR, arrivò solamente la versione Gestalt. Di fatto, questa riedizione di Replicant è quindi un contenuto completamente inedito per i nostri territori, nonostante abbia sulle spalle 10 anni di vita.

Nell’annuncio da parte di Square Enix e del produttore Yosuke Saito di questa nuova versione (il cui nome per intero sarebbe NieR Replicant ver. 1.22474487139) vengono segnalate alcune feature inedite, come dialoghi completamente ridoppiati, nuovi contenuti aggiuntivi oltre ai DLC già proposti in passato, e non finisce qui: Saito ha infatti accennato a un possibile finale alternativo o segreto del titolo, che potrebbe sconvolgere quello che conosciamo dell’universo di Drakengard – vi ricordiamo infatti che il gioco, così come il franchise di NieR, hanno origine in realtà nell’universo narrativo di Drakengard, action RPG del 2003.

Alla guida del progetto troviamo Toylogic, che verranno però affiancati da alcuni membri di Platinum Games tra cui Takahisa Taura, già designer di NieR Automata.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425