Anthem vende metà delle copie fisiche rispetto a Mass Effect Andromeda

Di Fixil
25 Febbraio 2019

La prima settimana di lancio ha visto Anthem in vetta alla classifica inglese di vendite, ma con la metà di copie vendute rispetto al precedente videogioco di BioWare, Mass Effect Andromeda. Lo stesso Mass Effect Andromeda aveva avuto vendite deludenti rispetto a Mass Effect 3 nella prima settimana, non lo si può quindi considerare come un successone.

Già dal primo giorno di lancio erano state viste copie di Anthem in forte sconto presso alcuni venditori europei. Si parla di circa 40€ per il gioco, rispetto ai soliti 70€.

I dati disponibili al momento riguardano solo le vendite fisiche, bisogna quindi escludere i dati di vendite per quando riguarda lo store Origin su PC e gli Store online di Playstation e Xbox. I numeri di vendite delle copie digitali sono cresciute, ma non abbastanza da risanare la differenza totale di vendite tra i due videogiochi. Inoltre, se si confrontano giochi che puntano sull’online come Anthem e Destiny 2 si può notare come il primo abbia venduto un quarto delle copie fisiche rispetto ala secondo.

Sicuramente è ancora troppo presto per parlare di flop e per dare giudizi, ma le premesse non sono delle migliori.



Amante dei videogiochi e della tecnologia da sempre. Passo molto del mio tempo a scegliere un film o una serie da guardare, senza successo e ascoltando Rap, Trap ed altre brutte parole.