Arriva Groundhog Day: Like Father Like Son, sequel videoludico di Ricomincio da capo

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Settembre 2019

È disponibile da oggi per PlayStation VR Groundhog Day: Like Father Like Son, un curioso puzzle game che funge da sequel ad un cult del cinema degli anni ’80, Ricomincio da capo.

Nella commedia Groundhog Day, titolo in lingua originale di Ricomincio da capo, il giornalista Phil Connors (Bill Murray) si ritrova imprigionato nella piccola cittadina di Punxsutawney all’interno di un loop temporale dal quale sembra non esserci via di scampo: l’uomo si sveglia ogni giorno alle 6:00 del mattino nello stesso albergo e rivive le stesse identiche situazioni ogni volta, senza sapere il perché.

Il gioco sviluppato da Tequila Works si pone proprio come un ideale sequel del film, nel quale interpreteremo il figlio di Phil Connors che si ritrova curiosamente imprigionato all’interno dello stesso loop temporale nella stessa città in Pennsylvania. Lo scopo sarà naturalmente quello di scoprire cosa ci è successo, e se esiste un modo per uscire da questa situazione.

Vi lasciamo qui di seguito il trailer di lancio del gioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.