Arriva la conferma: Final Fantasy VII Remake è un’esclusiva temporale PS4

Final Fantasy VII Remake
Di Andrea "Geo" Peroni
10 Dicembre 2019

Arriva la conferma di una notizia che molti si aspettavano, poiché nessuno tra Sony e Square Enix aveva mai parlato del gioco come un’esclusiva totale di PS4.

Final Fantasy VII Remake, primo capitolo di una serie di giochi che andranno a ricostruire in chiave moderna e action uno dei videogiochi più apprezzati di sempre, è stato annunciato durante lo showcase Sony all’E3 2015, e uscirà tra pochi mesi su PlayStation 4.

Il gioco, come molti sospettavano, non sarà però un’esclusiva assoluta della console Sony, che invece avrà l’esclusività temporale di “solo” un anno.

Square Enix ha infatti aggiornato la copertina ufficiale di Final Fantasy VII Remake, sulla quale si può ora leggere che il gioco potrà essere giocato solo su PS4 per un anno esatto. Fino al 3 marzo 2021, infatti, il gioco non sbarcherà su altre piattaforme, e i giocatori potranno trovarlo solamente sulla console di casa Sony.

Per il momento, visti gli ovvi accordi con Sony, Square Enix non ha ancora annunciato quali piattaforme accoglieranno Final Fantasy VII Remake nel 2021, ma è abbastanza plausibile pensare che si tratterà di Xbox One, PC, Stadia e delle console di nuova generazione, sia PlayStation 5 che Xbox Scarlett. Molto più difficile, ad oggi, ipotizzare un approdo anche su Nintendo Switch, ma mai dire mai.

Final Fantasy VII Remake uscirà su PS4 il 3 marzo 2020. Nella giornata di oggi Sony terrà alle ore 15 un nuovo State of Play, e secondo alcuni esperti del settore sarà l’occasione per rivedere all’opera il gioco.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva Amazon.It] - Day-One Limited - PlayStation 4
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo mondo e i suoi personaggi

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento