Assassin’s Creed Odyssey – Arriva il nuovo sistema di personalizzazione grafica

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Novembre 2018

Assassin’s Creed Odyssey, l’ultimo arrivato di casa Ubisoft del quale abbiamo lodato la realizzazione nella nostra recensione, si è aarricchisce questa settimana di un inedito sistema di personalizzazione grafica, che è stato presentato dagli stessi sviluppatori in una corposa spiegazione sul sito ufficiale della serie.

Acquista Assassin’s Creed Odyssey in offerta per il Black Friday!

Vediamo dunque di cosa si tratta.

Il sistema di personalizzazione grafica vi permette di modificare l’aspetto di armi e attrezzature conservando le loro statistiche originali. Questa funzione è accessibile direttamente dall’inventario, non richiede dracme e non ha tempi di recupero. In pratica, potete cambiare l’aspetto dei vostri oggetti quando volete.

Transmog Flow

Abbiamo progettato il sistema di personalizzazione grafica in modo che i vari aspetti siano di per sé oggetti collezionabili: questo significa che non appena otterrete una certa arma o una certa attrezzatura il suo aspetto verrà aggiunto all’elenco di quelli disponibili per la trasmogrificazione. In questo modo potrete sempre accedere all’aspetto di un oggetto, anche se deciderete di smontarlo, venderlo o metterlo da parte.

Ovviamente, questo processo è retroattivo: tutti gli aspetti delle armi e delle attrezzature che avete ottenuto prima dell’introduzione di questa funzione con la patch 1.0.7 saranno automaticamente disponibili, anche se non possedete più l’oggetto in questione.

Transmog Scrolling

Probabilmente vi starete chiedendo quali sono le limitazioni di questo sistema. In pratica non ce ne sono!

È possibile applicare qualsiasi aspetto a qualsiasi oggetto, a prescindere dal rispettivo livello di rarità. L’unica limitazione è che potrete scegliere solo aspetti della stessa categoria di oggetti (quindi non potrete applicare l’aspetto di una lancia a una spada, per esempio).

Transmog Variations

Per altri quesiti sul nuovo sistema di personalizzazione, vi rimandiamo alla pagina del sito ufficiale di Ubisoft.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.