Call of Duty Mobile: Activision promette nuovi spin-off per il futuro

Di Mark
7 Febbraio 2020

Il lancio di Call of Duty: Mobile ha stupito tutti e distrutto ogni sorta di record nel mercato del mobile gaming e Activision sembra ben intenzionata a cavalcare quest’onda fortunata. Questo confermerebbe indirettamente anche le indiscrezioni emerse per l’approdo di Crash Bandicoot su mobile. Per saperne di più, potete consultare l’articolo qui sotto.

[Leak] Le prime immagini del nuovo gioco di Crash Bandicoot!

Attraverso i dati emersi dall’ultimo rapporto fiscale emerge chiaramente che con Call of Duty Mobile, la base di giocatori è aumentata di 60 milioni di utenti, rendendo iOS e Android le piattaforme più affollate. A questo guadagno, sia di utenza che di denaro ricavato dai download, bisogna aggiungere gli introiti giganteschi fruttati dalle microtransazioni inevitabilmente associate alla formula free-to-play. Activision spera quindi di monetizzare il più possibile questo aumento di utenza anche in previsione di quello che il 2020 avrà da offrire.

A questo punto sarà solamente da vedere come verrà gestita la strategia all’interno di questo nuovo mercato in rapidissima espansione. Il rapporto fiscale di Activision, ad ogni modo, ha fatto trapelare novità molto interessanti sui piani del publisher per i prossimi mesi. Potete recuperare tutte le informazioni più importanti qui.

Voi cosa ne pensate ? Giocate ancora a COD Mobile ?

E cosa vi piacerebbe vedere come prossimo spin-off ?

Fonte

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo




Scrivi un commento