Call of Duty Mobile è disponibile, ecco come scaricarlo

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Ottobre 2019

Activision ha mantenuto la promessa: Call of Duty Mobile è da oggi disponibile in tutto il mondo per iOS e Android.

Il gioco, sviluppato da Tencent in collaborazione con Activision, è uno sparatutto free to play ispirato al popolare franchise di Call of Duty, dal quale riprende numerose ambientazioni.

In Call of Duty Mobile sono inizialmente disponibili due modalità. Il multigiocatore tradizionale, con tanto di mappe tra le più celebri apparse nei franchise di Modern Warfare e Black Ops. Inoltre, COD Mobile può vantare la presenza di una nuova Battle Royale fino a 100 giocatori. Gli sviluppatori hanno anche svelato l’esistenza di una modalità Zombies, che potrebbe essere lanciata in concomitanza con un evento ad Halloween.

Il gioco supporta inoltre i joypad Xbox One e PS4 come testimoniano le schermate scovate dagli utenti della closed beta alcuni giorni fa. Insieme al supporto ai controller, è arrivato da poco anche il pass battaglia della Stagione 1, legato alle microtransazioni. Nei prossimi giorni, non appena avremo accumulato un buon quantitativo di ore sul gioco, vi faremo anche sapere se queste microtransazioni sono superflue o fin troppo invasive come nel caso di Mario Kart Tour.

Per scaricare Call of Duty Mobile gratis sul vostro dispositivo, potete cliccare sui rispettivi link qui sotto per iOS e Android:

Vi auguriamo un buon download!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.